Appuntamento con la storia per la Gioiella Micromilk G.d.C.. Domenica 24, ore 18, andrà in scena al PalaParini di Cantù il ritorno di Gioia del Colle in A2 dopo sette lunghi anni. A difendere i colori biancorossi ci saranno ancora capitan Leano Cetrullo e Francesco Del Vecchio, presenti nel roster dell’ultima esperienza biancorossa nella serie cadetta (stagione 2009/2010). 
La marcia di avvicinamento al campionato, guidata dal mister Vincenzo Mastrangelo e dal preparatore fisico-atletico Pascal Sabato, ha messo in luce le grandi potenzialità di un gruppo che, con il susseguirsi degli allenamenti, si va plasmando sempre più unito e coeso. 
Il carattere, sfoggiato nelle amichevoli contro la Materdomini Castellana Grotte, la Rinascita Lagonegro e la Pallavolo Azzurra Alessano, è stato il primo bigliettino da visita presentato dalla compagine gioiese, capace di fronteggiare al meglio le assenze del centrale Oreste Luppi (in fase di pieno recupero dall’infortunio al ginocchio) e degli schiacciatori Luis Joventino (possibile il suo recupero per domani) e Michele Grassano. 
La prima avversaria nel girone Blu, come anticipato, sarà la Pool Libertas Cantù del coach Luciano Cominetti. Con ogni probabilità, il tecnico avversario si affiderà all’estro di Lorenzo Piazza in cabina di regia, affiancato in zona 2 dall’opposto Caio Alexandre Oliveira, classe ’96, alla sua seconda stagione in maglia biancoblu. In banda, la scelta dovrebbe ricadere su Roberto Cominetti e sul nuovo acquisto brasiliano Ricardo Alexandre Gomes Do Rego Junior mentre, al centro, i candidati a giocare dall’inizio sono il capitano Dario Monguzzi e l’esperto Gabriele Robbiati, quest’ultimo tra le fila della Volleyball Aversa lo scorso anno. A presidiare, infine, il reparto arretrato dovrebbe essere schierato il libero Luca Butti. 
Caratterizzata da un bel mix di esperienza e gioventù, la formazione canturina sarà un’avversaria ostica, da affrontare con la giusta concentrazione e determinazione. 
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Sergio Pecoraro, coadiuvato dalla sig.ra Rachela Pristerà nel ruolo di secondo. 
La gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.
Non resta che augurare a tutti un buon campionato e incoraggiare i nostri beniamini con un grande “FORZA REAL!”.

 Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone

e-mail: ufficiostamparealvolleygioia@gmail.com