I motori stanno per accendersi, domani alle 18 scatta il campionato n. 73, il secondo consecutivo della Caloni Agnelli in serie A2 UnipolSai.

Cinque mesi dopo il sogno Superlega infranto in semifinale contro lo scoglio BCC Castellana Grotte, Bergamo vuole essere ancor più protagonista. Con tanta esperienza in più, ambizioni che non sono un mistero, ma con il consueto spirito sbarazzino che deve contraddistinguere la marcia. Con ben sei le novità nel roster, con Hoogendoorn capitano, con il debutto con la maglia di libero di Luca Innocenti in tandem con la garanzia Franzoni e con Lagonegro come primo ostacolo. I potentini, eccellenti nella seconda parte della scorsa stagione coronata con una brillante salvezza, avranno nell’opposto bulgaro Milushev il pericolo numero uno e punta di una rosa nella quale spiccano new entry come il palleggiatore argentino Kindgard, il centrale ex Brescia Fabi ed il libero Porcelli, reduce dall’esperienza di Molfetta. Da segnalare anche la presenza in organico dello schiacciatore Dario Ribezzo, classe 2002: “Un avversario da rispettare – dice coach Gianluca Graziosi -, hanno qualche difficoltà alla luce degli infortuni di Hodges e De Paola, ma il gruppo ha dimostrato di poter stare alla grande in questa categoria, con un ottimo allenatore (Paolo Falabella) e hanno aggiunto un valore come Milushev. Noi stiamo bene, in precampionato si è dovuto registrare qualche acciacco ma stiamo recuperando tutti gli effettivi. Finalmente si comincia, ora contano i fatti e sono quelli che piacciono a me. Mi piace stare in campo, vincere e perciò non vedo l’ora”.

PREMIO KILGOUR – Prima della gara, cerimonia di consegna del 27° Premio Kirk Kilgour, assegnato dalla Lega Pallavolo al pubblico più corretto della stagione 2016/2017, vinto dalla Caloni Agnelli. Un riconoscimento straordinario, orgoglio per la società e per una tifoseria sempre numerosa, esempio di calore e correttezza.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Nicola Traversa di Padova e Sergio Jacobacci di Venezia; addetto al Video Check: Elena Bartesaghi

ABBONAMENTI – Sportello del Palasport aperto per sottoscrizione e consegna, dalle 10 alle 12 e dalle 16.

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà domenica alle ore 16,30. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne,a differenza dell’abbonamento, è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 10 euro).

I PREZZI: POSTO UNICO (Intero 10 euro/Ridotto 6); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 14/ Ridotto 10); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 16/ Ridotto 12); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 20 euro.
Ingresso gratuito
– per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
– diversamente abili (con un solo accompagnatore)
– portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 26 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).