2a giornata Andata SuperLega UnipolSai
Prima al PalaYamamay per la Revivre Milano.
Domenica 22 ottobre (ore 18.00) arriva Monza

Dopo tanto viaggiare tra amichevoli, Coppa Italia e Campionato, la Revivre Milano finalmente è pronta per fare il suo esordio assoluto nella nuova stagione al PalaYamamay. Domenica 22 ottobre alle ore 18.00 (diretta web su Lega Volley Channel) il calendario mette a confronto i meneghini al Gi Group Monza. Sfida da non perdere per i tifosi di Milano che affolleranno numerosi il palazzetto bustocco per la prima casalinga di Piano e compagni.


REVIVRE MILANO
E’ stata una settimana intensa di lavoro ma anche carica di energie positive per la Revivre Milano dopo il colpaccio alla prima stagionale in casa di Trento. Senza trasferte da affrontare, la formazione di Andrea Giani si è concentrata sulla gara di domenica contro Monza, la prima casalinga della stagione. Lo stato di forma sale come l’intesa, e gli allenamenti di questi giorni sono stati impostati proprio per migliorare questi due aspetti. Lo staff tecnico vuole innalzare il livello del gioco di Piano e compagni, evitando alcuni cali avuti a Trento e valorizzando invece i numerosi momenti in cui la Revivre ha condotto il gioco contro i vice campioni d’Italia. Tutta la squadra si è allenata al competo e domenica la Revivre si aspetta un PalaYamamay gremito e pronto a tifare Milano.
Revivre e Monza si sono già incontrare nel pre campionato a Montichiari: vittoria della Revivre per 3-1.

Matteo Piano (Revivre Milano): “C’è la voglia di giocare la prima casalinga. C’è attesa di vedere tanta gente al PalaYamamy dovo aver richiamato molto l’attenzione con la vittoria a Trento. Abbiamo trascorso una settimana di lavoro intenso, focalizzando l’attenzione sulla gara di domenica ma anche sul nostro gioco e sull’affiatamento. Arriviamo mentalmente consci degli aspetti su cui dobbiamo puntare per mantenere sempre alto il livello di gioco; la spinta emotiva della gara di Trento ci ha fatto bene durante questa settimana e domenica proveremo mettere sul campo la stessa grinta che abbiamo avuto all’esordio. Monza è una squadra che gioca molto bene, una squadra competitiva costruita che sa giocare un’ottima pallavolo”.

GLI AVVERSARI
Gi Group Monza rinnovato quello che si presenta ai nastri di partenza della SuperLega UnipolSai 2017/2018. Affidata per il secondo anno consecutivo al tecnico Miguel Àngel Falasca, Monza per migliorare i risultati della scorsa stagione si affida alle confere di Iacopo Botto, capitano per il terzo campionato di fila, Thomas Beretta, Simon Hirsch, Marco Rizzo, Davide Brunetti, Donovan Dzavoronok, Jernej Terpin e ai nuovi arrivatiSimone Buti, Rocco Barone, il regista statunitense Kawika Shoji e quello canadese Brett Walsh, Jake Langlois e l’opposto ceco Michal Finger. L’inizio di stagione ha visto Monza vincere la prima di Regular Season in casa contro Sora per 3-1 mentre mercoledì ha ceduto in tre parziali contro Trento nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI:
9 (4 successi Milano, 5 successi Monza)
EX: Nicola Daldello a Monza dal 2015 al 2017, Marco Rizzo a Milano nel 2014-2015.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Klemen Cebulj – 3 battute vincenti alle 100, Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano); Simone Buti – 4 attacchi vincenti ai 1000 (Gi Group Monza).
In Campionato: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Simone Buti – 2 battute vincenti alle 100 (Gi Group Monza).
I
n Campionato e Coppa Italia: Matteo Piano – 1 partita giocata alle 200 (Revivre Milano); Thomas Beretta – 14 punti ai 1500, Iacopo Botto – 11 punti ai 2500 (Gi Group Monza).

GLI ARBITRI DI CALZEDONIA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Diatec Trentino – Revivre Milano il Sig. Alessandro Tanasi ed il Sig. Marco Zavater.

LE ALTRE GARE DELLA 2a GIORNATA di ANDATA
Domenica
22 ottobre 2017, ore 18.00
Kioene Padova – Diatec Trentino diretta Rai Sport + HD
Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna
Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia
Wixo LPR Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Biosì Indexa Sora – Azimut Modena
Revivre Milano – Gi Group Monza
BCC Castellana Grotte – Taiwan Excellence Latina

 

LA CLASSIFICA
Azimut Modena 3, Sir Safety Conad Perugia 3, Gi Group Monza 3, Cucine Lube Civitanova 3, Calzedonia 2, Revivre Milano 2, Wixo Lpr Piacenza 2, Taiwan Excellence Latina 1, Bunge Ravenna 1, Diatec Trentino 1, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Biosì Indexa Sora 0, Kioene Padova 0, BCC Castellana Grotte 0.

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Gi Group Monza collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.