Il Volley Tricolore torna tra le mura amiche del PalaBigi, domenica alle ore 18 sfiderà la Messaggerie Bacco Catania. La formazione siciliana è una delle squadre neo promosse in serie A2 e occupa l’8° posto nella classifica del girone bianco con 9 punti. Stesso numero di punti per la formazione del Volley Tricolore che tenterà di rifarsi dopo la prestazione dell’incontro infrasettimanale. Se è vero che le partite fuori casa non portano particolarmente bene a Reggio Emilia, è altrettanto vero che la Conad ha trovato nel PalaBigi il suo ambiente ideale.
Gli atleti di Reggio Emilia, riuscendo nell’impresa di battere la prima in classifica tra le mura di casa, hanno probabilmente trovato sicurezza ed il giusto feeling, anche aiutati dal pubblico reggiano che in ogni incontro ha supportato la squadra.
Quella di domenica sarà la penultima partita della fase di andata per il Volley Tricolore che all’ultima riposerà, entrambe le squadre andranno in cerca del risultato, i 3 punti fanno gola e servono per risalire la classifica.

Anche in questo caso sarà la “partita dell’ex”, dall’altra parte della rete ci sarà Emanuele Spampinato, giocatore che ha militato nella formazione reggiana nella stagione 2009-2010: “Di quella stagione ho un ricordo fortunatamente molto bello perché era andata davvero bene. Siamo arrivati ai play off anche se la squadra era stata formata per la salvezza, era una squadra giovane e quando è arrivato Bonitta ci ha dato la giusta spinta per i playoff. Anche a livello societario mi ero trovato bene, era una gran bella famiglia”.
Il Volley Tricolore è pronto alla sfida e anche in occasione di questo incontro sarà presente ELIO’S Onlus, associazione reggiana che concentra le sue risorse per partecipare alla costruzione dell’ospedale nella città di Goma, tutti coloro che vorranno potranno sostenere il progetto con una donazione volontaria. Poche ore e le formazioni scenderanno in campo, domeica alle ore 18 presso il PalaBigi!

Il Volley Tricolore, i dirigenti e lo staff porgono le più sentite condoglianze a Simone Bonante per la scomparsa del nonno.