Domenica sera, alle 19.30, al PalaBigi arriva la Ceramica Scarabeo GCF Roma. Nella formazione del Volley Tricolore giocano 2 ex di Civita, ora diventata Ceramica Scarabeo: il centrale Matteo Bortolozzo e la banda Andrea Ippolito. La squadra ospite invece annovera nel suo roster 2 ex giocatori di Reggio Emilia: Nicola Tiozzo e Williams Padura Diaz.

 È proprio l’opposto del team romano, Willy Padura Diaz, che ricorda con affetto il periodo trascorso a vestire i colori del Volley Tricolore: “Tornare a Reggio Emilia per me è sempre una grande emozione perché diciamo che è stato il mio “re-inizio” pallavolistico, non in Italia ma proprio nella mia vita. Dopo essere stato fermo due anni a Cuba per fare il militare sono venuto in Italia e la mia prima casa è stata a Reggio Emilia, la società mi ha sempre trattato molto bene, parte del mio cuore è rimasto lì, è stato uno dei posti dove mi sono sentito meglio nella mia vita. A Reggio sono cresciuto tantissimo come giocatore e come persona, posso essere solo che soddisfatto per aver giocato a Reggio Emilia per 3 anni. Mi aspetto una gara combattuta, ho giocato tanto al PalaBigi ed è un campo molto difficile. So le sensazioni che provano le squadre avversarie quando giocano lì ma noi faremo del nostro meglio per provare a mantenere il primato. Non sarà facile contro una squadra come il Volley Tricolore che in casa gioca molto bene, fuori casa stanno ancora cercando di trovare il loro sistema di gioco ma nel loro palazzetto abbiamo visto che fanno ottime prestazioni. Noi dovremo fare il massimo e fare molta attenzione. Non sottovalutiamo assolutamente Reggio Emilia, anzi…Daremo il massimo anche in virtù del rispetto che abbiamo per loro”.

La formazione di Roma arriverà al PalaBigi con 13 punti in classifica, ancora nessuna sconfitta in questa prima fase di campionato e la voglia di mantenere il suo primato. Dall’altra parte della rete il Volley Tricolore, tanta fame di punti, tanta voglia di fare bene davanti ai propri tifosi e la grinta degli ex (Ippolito e Bortolozzo) a scaldare l’atmosfera. Sarà uno scontro acceso e ricco di agonismo al quale parteciperà anche ELIO’S Onlus, associazione fondata da due ortopedici dell’Ospedale Santa Maria Nuova che opera nella città di Goma. In occasione della partita sarà possibile fare una donazione a sostegno del loro progetto. Ormai manca poco…Domenica alle ore 19.30, tutti al PalaBigi!