L’anticipo della 12° giornata del campionato di Superlega mette di fronte Calzedonia Verona e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La Calzedonia inanella il secondo 3-0 di fila, dopo la vittoria di mercoledì contro Castellana Grotte, e si tiene stretta la quarta posizione in classifica.

Il primo set Calzedonia controlla fin da subito il punteggio, approfittando anche di una Vibo Valentia poco precisa, e amministra il vantaggio, fino a raggiungere per prima i 25 punti. Il secondo set è un tira e molla infinito, con le due squadre che si inseguono nel punteggio senza staccarsi mai per davvero. Il rush finale, però, porta la firma di Mengozzi e Maar, tre punti per il primo e due per il secondo per andare sul 2-0.

Il terzo set è molto nervoso: Verona inizia bene e conduce fino a metà set, quando la Tonno Callipo trova la parità e mantiene l’equilibrio fino alla fine: un errore di Verhees in attacco, un’incredibile difesa di Pesaresi e il mani out di Jaeschke significano il 25-22, 3-0 il risultato finale per Verona, che si tiene stretta la sua quarta posizione in classifica e chiude in bellezza la Superlega per il 2017.

CALZEDONIA VERONA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-19, 25-21, 25-22)

Calzedonia Verona: Mengozzi 10, Pajenk 5, Jaeschke 11, Maar 11, Spirito 0, Stern 7, Pesaresi (L), Birarelli 1, Djuric 3, Marretta 0, N.E: Paolucci, Frigo (L),  Grozdanov, Manavi,. All. Grbic

Tonno Callipo Calabria: Costa 8, Coscione 1, Lecat 3, Antonov 15, Verhees 10, Patch 3, Domagala 2, Massari 1, Marra (L), N.E: Izzo, Corrado, Presta, Torchia (L). All. Tubertini

Clicca  qui  per leggere tutta la news