Ultimo match pre natalizio, la sedicesima giornata di regular season ci fa un bel regalo di Natale coni un match da effetti speciali. Domenica pomeriggio alle ore 18.00 il nostro PalaMalè ospiterà il big match del girone blu tra Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e Monini Spoleto. Una partita da scontro diretto che servirà ai biancazzurri per confermarsi in testa alla classifica. Per i nostri tifosi che non potranno essere presenti in via dei Monti Cimini, sarà possibile seguire l’incontro tramite la web tv di Lega Volley Channel.

QUI TUSCANIA. Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro la “ammazza-grandi” Cantù, i ragazzi di coach Montagnani sono già tornati in palestra per preparare la sfida di domenica. Un match molto importante che Cernic e compagni affronteranno con la voglia di cancellare la prestazione di mercoledì. Oggi pomeriggio al palasport dell’Olivo si terrà un allenamento tecnico a porte aperte.

GLI AVVERSARI. La Monini Spoletto è al momento terza in classifica con 32 punti, a pari punti con Caloni Agnelli Bergamo, ed a sole due lunghezze dalla testa del girone blu. Nelle ultime due giornate gli umbri hanno raccolto solo 1 punto, domenica scorsa in puglia contro Gioiella Micromilk Gioia del Colle hanno perso al tie-break e mercoledì in casa hanno perso, anche loro per 1-3, contro Centrale del Latte McDonald’s Brescia. La compagine, guidata da coach Provvedi, dovrebbe scendere in campo con la Corvetta al palleggio, in diagonale uno fra Giannotti e Segoni, posti quattro Bertoli e Galliani, al centro Van Berkel e Zamagni, libero Bari.

ARBITRI. La gara sarà diretta dal marchigiano Marco Turtù, che a luglio nell’evento di Volley Mercato ha vinto il premio di Lega Cesare Massaro come miglior arbitri di serie A2, coadiuvato da Michele Marotta di Firenze come secondo.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley