La Conad c’ha creduto ed ha centrato l’obbiettivo della vittoria da 3 in trasferta. Quella di mercoledì era la prima partita considerata quasi come una finale per i ragazzi del Volley Tricolore che sentono di meritarsi molto di più della Pool C.
Sono molto contento perché ho visto una buona prestazione dei ragazzi –dichiara Henky Held, allenatore della Conad- abbiamo giocato bene e siamo stati molto determinati in certe occasioni. Sono sicuramente 3 punti molto importanti per la classifica ma soprattutto per il morale, dopo tante partite nelle quali non abbiamo fatto punti, questi ci volevano”.

Già dal primo set è entrato in campo Albero Bellini, in sostituzione di Koraimann, e ha dato un grande aiuto ai compagni: “Siamo contentissimi, finalmente è arrivata la vittoria in trasferta e magari ci permetterà di sbloccarci un po’ ed essere più tranquilli. Già da questa domenica torneremo in campo al PalaBigi per la partita contro Potenza Picena e dobbiamo cercare di sfruttare la scia di questa vittoria perché una vittoria singola non è niente, dobbiamo dare un po’ di continuità per ottenere risultati e avere un po’ più di fiducia”.
Con la partita vinta ai danni di Castellana Grotte, il Volley Tricolore sale a quota 15 punti in classifica. Hanno le idee molto chiare gli atleti della Conad che tra pochissimo affronteranno la Goldenplast Potenza Picena tra le mura amiche del PalaBigi per cercare di guadagnare più punti possibili e risalire la classifica.