12a Giornata Andata Regular Season SuperLega UnipolSai
Secondo turno consecutivo al PalaYamamay. Domenica la sfida contro la BCC Castellana Grotte (ore18, diretta Lega Volley Channel)

Seconda gara consecutiva tra e mura amiche del PalaYamamay per la Revivre Milano che dopo aver affrontato domenica scorsa Verona, per la 12a giornata di andata di SuperLega UnipolSai, la penultima prima del giro di boa, attende l’arrivo della BCC Castellana Grotte. Match fissato per domenica 17 dicembre 2017 alle ore 18.00 (diretta streaming su Lega Volley Channel)
Prevendite aperte su www.vivaticket.it, info su www.powervolleymilano.it e alla mail biglietteria@powervolleymilano.it

REVIVRE MILANO
Il calendario regala una nuova opportunità alla Revivre Milano di giocare davanti al proprio pubblico. Ed è una occasione da non perdere per la squadra di Andrea Giani chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta subita sette giorni fa contro la Calzedonia Verona sempre al PalaYamamay. Lo staff tecnico e la squadra hanno lavorato molto in settimana per sistemare ciò che non ha funzionato domenica contro gli scaligeri, puntando maggiormente sulla situazione di cambio palla. La concentrazione è stata alta da parte di tutti e la voglia di tornare al successo ed al gioco aggressivo mostrato fin qui in campionato è l’obiettivo comune di tutto il gruppo. Domenica a far visita a Piano e compagni sarà la BCC Castellana Grotte, penultima formazione in classifica della SuperLega UnipolSai ma squadra da affrontare con molta attenzione e determinazione. Tornerà poi con grande piacere per l’ambiente meneghino Giorgio De Togni, colonna portante della Revivre Milano per tre stagioni consecutive.

Alessandro Tondo (Revivre Milano): “Dopo la sconfitta con Verona abbiamo rivisto, fondamentale per fondamentale, dove abbiamo sbagliato e cosa dobbiamo migliorare in vista delle prossime gare. Ci siamo concentrati in settimana sulla fase di cambio palla, curando questa fase con molta attenzione perché la partita con Castellana Grotte non è assolutamente da sottovalutare. Nonostante la loro posizione in classifica sono un gruppo ben organizzato che può mettere in difficoltà se si entra in campo con troppa leggerezza; hanno giocatori di esperienza e arriveranno a Busto con la voglia di risollevare la propria situazione in classifica. Ma anche noi abbiamo fame di punti e cercheremo di conquistare l’intera posta in palio per rimanere a contatto con le squadre che ci precedono.

GLI AVVERSARI
Penultima posizione per la neopromossa BCC Castellana Grotte che dall’inizio di stagione ha ottenuto 5 punti frutto di un successo per 3-1 contro Latina e due tie break persi contro Vibo Valentia e Sora. In settimana la squadra di Pino Lorizio ha recuperato il match della terza di andata contro Verona, uscendo sconfitta in 3 set. Un gruppo quello pugliese mix di esperienza e gioventù che si affida alla regia di Matteo Paris e ultimamente agli attacchi dell’opposto Roberto Cazzaniga, al carisma dell’ex di turno Giorgio De Togni ed alla voglia di tutta la squadra di risalire la classifica e chiudere il girone di andata con qualche punto in più in classifica. Per la prima volta Castellana Grotte e Milano si incontreranno nella propria storia.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: non esistono confronti diretti tra queste due formazioni
EX: Giorgio De Togni a Milano dal 2014 al 2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano); Giorgio De Togni – 19 attacchi vincenti ai 1000 (BCC Castellana Grotte).
In Campionato: Matteo Piano – 4 muri vincenti ai 400, Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Roberto Cazzaniga – 23 punti ai 6000 (BCC Castellana Grotte).


GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – BCC CASTELLANA GROTTE
Dirigeranno Revivre Milano – Bcc Castellana Grotte il Sig. Luca Sobrero ed il Sig. Gianluca Cappello.

LE ALTRE GARE DELLA 12^ GIORNATA di ANDATA
Giocata giovedì 16 novembre 2017
Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza 3-2 (25-22, 18-25, 22-25, 25-18, 15-12)
Giocata mercoledì 13 dicembre 2017
Biosì Indexa Sora – Diatec Trentino 1-3 (13-25, 19-25, 25-18, 22-25)
Sabato 16 dicembre 2017, ore 20.30
Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Domenica 17 dicembre 2017, ore 18
Sir Safety Conad Perugia – Azimut Modena
Gi Group Monza – Bunge Ravenna
Kioene Padova – Taiwan Excellence Latina
Revivre Milano – BCC Castellana Grotte

LA CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 31, Sir Safety Conad Perugia 30, Azimut Modena 27, Calzedonia Verona 21, Bunge Ravenna 20, Wixo LPR Piacenza 19, Diatec Trentino 19, Kioene Padova 17, Revivre Milano 15, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Gi Group Monza 9, BCC Castellana Grotte 5, Biosì Indexa Sora 3.

1 incontro in più: Cucine Lube CivitanovaU+002c Wixo LPR Piacenza, Diatec Trentino, Biosì Indexa Sora

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – BCC Castellana Grotte collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.