Mancano poche ore all’incontro tra Volley Tricolore e Kemas Lamipel; sabato alle 20 e 30, al PalaBigi le formazioni scenderanno in campo per la terza giornata di campionato di Serie A2. Nella formazione ospite milita Davide Benaglia, ex compagno di squadra di Simone Bonante qui a Reggio Emilia.

È proprio il palleggiatore del Volley Tricolore che si esprime in merito alla partita di sabato: “Sicuramente Santa Croce è una squadra ostica da affrontare,  una squadra che certamente punta ai playoff e con dei bei nomi in roster. Da quello che ho visto hanno un buon gioco, è una squadra forte e noi dovremo dare tutto. Credo che, più che con la tecnica, dovremo affrontarla con un po’ più di carattere perché so che siamo una buona squadra e possiamo giocarcela con tutte le altre formazioni in campionato. Se vogliamo ambire a qualcosa di buono dobbiamo sfruttare queste partite in casa”.

Santa Croce è al quarto posto in classifica con 4 punti, Reggio Emilia cercherà il risultato tra le mura di casa. “Io sono dell’idea che l’atteggiamento viene di conseguenza a delle sicurezze che dobbiamo trovare durante la settimana, quindi continuiamo a lavorare in palestra e cercheremo di mettere in difficoltà gli avversari per trovare questi punti che ci servono per la classifica. Volontà e voglia di imporci ce l’abbiamo sicuramente, abbiamo scelto questo sport anche per questo e a nessuno piace perdere…La cattiveria sul campo arriva con la consapevolezza del propri mezzi  tecnico-tattici. Abbiamo sete di vittoria, Lupi di Santa Croce vi stiamo aspettando!” Queste le parole di Alberto Bellini, banda del Volley Tricolore.

È tutto pronto, sabato sera le formazioni si affronteranno al PalaBigi, alle 20 e 30 si darà il via alla partita!