È stato davvero poco il tempo per recuperare le energie, il team del Volley Tricolore è partito da Reggio Emilia per la trasferta in quel di Alessano. L’incontro sarà mercoledì alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Tricase. Trasferta lunga quindi per i ragazzi di coach Held che, reduci dalla bella prestazione di domenica in casa, cercheranno di tornare a Reggio Emilia con un risultato positivo. Le partite in trasferta fino ad ora non hanno sorriso alla squadra reggiana ma, un passo alla volta, hanno dimostrato la crescita degli atleti della Conad come gruppo, giocando sempre meglio e regalando al pubblico prestazioni di alto livello.

Tra poche ore affronteranno la formazione dell’Aurispa Alessano allenata da Paolo Tofoli. Il team pugliese, nel quale militava Simone Bonante nella passata stagione, è stato completamente rimaneggiato. “La partita dell’ex ha sempre un sapore particolare –dichiara Bonante- mi sono molto legato ai tifosi dell’Aurispa che mi hanno trattato con i guanti bianchi. Aspettavo questa partita, come quella con Roma, e mi piacerebbe molto giocarla. Sto lavorando al massimo per farmi trovare pronto ad ogni incontro”.

Eccoli Bonante e Cester, diagonale del Volley Tricolore, durante il viaggio. I ragazzi sono partiti con tanta voglia di dimostrare il loro valore e una grinta che può davvero fare la differenza anche sul terreno di gioco avversario. La trasferta lunga non spaventa il Volley Tricolore, la squadra è scortata da tutto lo staff, compresa la fisioterapista Carlotta Mainini: “In generale sono tutti in ottima forma, ovviamente le trasferte lunghe sono un po’ impegnative ma hanno tempo di sgranchirsi durante le pause. Giocando mercoledì avranno il tempo di riposarsi e recuperare oltre a potersi allenare sul terreno di gara”. Lo spirito è quello giusto! La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube alle ore 18.00, siamo certi che i ragazzi daranno spettacolo!

NB: Il nostro sostegno ad ELIO’S Onlus continua! Anche nella giornata di domenica 5 Novembre, in occasione della partita casalinga contro Catania, sarà possibile fare una donazione a favore del progetto di ELIO’S Onlus.