BRESCIA– Ultima gara di andata della regular season del girone blu di serie A2, che permetterà alle prime quattro classificate del gruppo (insieme alle quattro del girone bianco), di entrare a far parte delle 8 finaliste,  che si contenderanno la Coppa Italia di serie A2, pronta a giocarsi dai quarti di finale a fine novembre, per avere il proprio epilogo a fine gennaio del nuovo anno.

Brescia, quinta in classifica, giocherà in trasferta ad Ortona (dietro di 3 punti), dando un’occhiata anche al match di Gioia del Colle (quarta ad un solo punto sopra i tucani), dove i pugliesi saranno ospiti di Lagonegro: un passo falso dei baresi , rimpolpato dalla vittoria bianco blu in trasferta, regalerebbe alla squadra di Zambonardi i quarti di finale della seconda competizione di serie A2 più importante a livello nazionale, la Coppa appunto.

In caso si verificassero tali combinazioni, difficili ma non impossibili, Tiberti e compagni si riprenderebbero, in campionato, il quarto posto del girone scavalcando Gioia del Colle, allontanando inoltre l’avversaria di turno, quell’Ortona tutt’ora col fiato sul collo di Brescia al quinto posto. Un turno quindi di fondamentale importanza per tutta una serie di motivazioni,che mai dovrebbero mancare a chi va in campo, ma che a maggior ragione in questa undicesima giornata vengono ulteriormente evidenziate dal calendario.

Brescia gode di ottima salute ed ha potuto riflettere per 10 giorni dopo la sconfitta interna nel derby dell’ultima giornata giocata in anticipo infrasettimanale. Dall’altra parte della rete si presenta l’ostacolo Ortona, che arriva da una NON convincente vittoria casalinga sul Club Italia(3-2) e da un brutto stop a Bolzano (1-3), avversarie contro le quali, se la squadra abruzzese avesse fatto il proprio dovere fino in fondo, presenterebbe una classifica ancor più minacciosa per la Centrale McDonald’s.

Intanto per il Mc Happy Day , l’iniziativa che McDonald’s promuove a sostegno di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in occasione della Giornata Mondiale del Bambino, come già avvenuto negli ultimi anni, anche la prima squadra della Centrale McDonald’s Brescia, sarà presente questo venerdi 17 alle ore 18,00 , presso il Centro Commerciale  Elnos di Roncadelle all’interno del ristorante McDonald’s.

Dietro il bancone e comunque pronti a servire i clienti, Cisolla e compagni , daranno il loro contributo a questo importante evento solidale con l’obiettivo comune di fare del bene, che durante la scorsa edizione ha  raccolto in tutta Italia circa 350.000 Euro, che hanno contribuito a garantire, solo nell’ultimo anno, circa 23.000 pernottamenti e a tenere le famiglie vicine quando la cura dei loro piccoli è lontano da casa.

Il match di Ortona  si potrà seguire dalle 18,00  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube, presso il Palazzetto di Caionvico.

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30

Precedenti in A2 raccontano di Ortona avanti rispetto a Brescia: nel 2016 un match per uno, ma nel 2015 e nel 2014, la squadra abruzzese si è imposta sempre (casa e trasferta ) sui tucani. Su 3 match in A2 , Brescia non ha mai vinto in trasferta.
 
UFFICIO STAMPA