Ultimi allenamenti settimanali per la Sir Safety Conad Perugia.
Lavoro fisico in sala pesi stamattina per i Block Devils divisi dal preparatore atletico Barbieri in tre gruppi di lavoro, oggi pomeriggio attività tecnica sul campo centrale del PalaEvangelisti con Lorenzo Bernardi ed il suo staff che approfondiranno con i ragazzi questioni tecnico-tattiche e di sistema di gioco. Chiusura della settimana domattina con un altro allenamento tecnico, poi un giorno e mezzo di riposo prima della ripresa lunedì mattina.
Questa al termine sarà anche l’ultima settimana senza test amichevoli per Perugia. Il prossimo venerdì 22 settembre infatti prima uscita stagionale per la squadra del presidente Sirci in campo a Siena contro la Emma Villas alle ore 19:00 per il “III Volley Day” organizzato dalla società toscana. La settimana successiva Perugia sarà in campo a Gubbio sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre per “Spirito di Squadra”, un quadrangolare con Modena, Latina e Vibo Valentia dove Bernardi farà le prove generali in vista della Supercoppa Italiana a Civitanova il 7 e 8 ottobre.
“Abbiamo vissuto una settimana importante – chiosa Stefano “Cisco” Recine – con gli arrivi di De Cecco, Podrascanin ed Atanasijevic, cosa che naturalmente ha dato maggiore entusiasmo a tutti, dai compagni allo staff passando per i tifosi. Siamo in dieci e quindi, da un punto di vista pallavolistico, stiamo andando verso la “normalizzazione” degli allenamenti. Sono contento di come hanno lavorato i ragazzi in questa settimana. Tutti hanno spinto forte e gli ultimi arrivati si sono presentati in buone condizioni. Adesso aspettiamo nella prossima settimana il rientro di Colaci, Ricci e Shaw, mentre per Russell probabilmente dovremo attendere la fine dei Norceca, dopo i quali si aggregherà ai compagni a Perugia i primi giorni di ottobre. A tal proposito siamo estremamente felici di vederlo pianamente recuperato e protagonista in campo con la sua nazionale”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA