E’ partita di buon’ora stamani la comitiva castellanese alla volta della città di Sant’Antonio che vedrà l’inizio ufficiale della stagione 2017/18 con il primo turno della Del Monte Coppa Italia – in programma domani 4 ottobre – e che vedrà impegnate 4 formazioni che si contenderanno l’accesso agli ottavi di finale.

Le prime formazioni a scendere in campo – ore 20.30 – saranno la Kioene Padova di Dragan Travica e proprio la BCC Castellana Grotte seguite – alle 20.45 – da Sora e Milano. Le due vincenti accederanno al tabellone degli Ottavi con Piacenza che attende la vincente del match di Padova e Verona quello di Frosinone (nuova casa della Biosì Sora).
 
Un esordio quello dei pugliesi che può considerarsi un ottimo test in ottica campionato – al via il 15 ottobre sul difficilissimo campo di Modena – ma i ragazzi di coach Lorizio non hanno nessuna intenzione di risultare vittime sacrificali: “Non andiamo a Padova per perdere, proveremo a giocare per vincere e passare il turno – afferma il tecnico Pino Lorizio – ; ce lo siamo stabiliti come obiettivo. In questi ultimi giorni stiamo lavorando per questo, lo stiamo facendo con intensità e voglia e dunque ci andremo a giocare le nostre carte. Certo non sarà facile ma andremo a giocarci la partita a viso aperto. 
Sarà la rifinitura del mattino a far prendere l’ultima decisione riguardo al sei+uno
da mandare in campo con qualche dubbio da sciogliere in base alla condizione dei ragazzi.
 
PRECEDENTI
Sono cinque i precedenti nei quali Castellana Grotte e Padova si sono affrontati prima di domani. L’unico in Coppa è del gennaio 2010 con la Bcc Nep di Lattari che superò i quarti di finale con i patavini (3-0) salvo poi fermarsi in semi con Bologna.
Della stessa stagione 2009/10 gli altri quattro match – due in regular e due nei playoff promozione con altri tre successi pugliesi e solo uno, in casa per 3-2, per i veneti.
 
DIRETTA SU LEGA VOLLEY CHANNEL
Con l’avvio delle gare ufficiali prende il via anche la programmazione su LEGA VOLLEY CHANNEL che trasmetterà tutte le partite della stagione di pallavolo – compresi i match di Coppa Italia – maschile in diretta streaming sulla piattaforma Sportube.
 
Per abbonarsi basta andare su www.sportube.tv/acquista/lvc e scegliere in promozione il pacchetto o l’evento interessato.
 
A partire dalle ore 20.30 dunque su www.legavolley.it/LVC/ andrà in onda anche la sfida fra Padova e Castellana Grotte , acquistabile come singolo evento al costo di sole 2.90€ o compreso nell’abbonamento valido per tutta la stagione a 29.90€.
 
CAMPAGNA ABBONAMENTI
Prosegue nel frattempo a gonfie vele la campagna abbonamenti New Mater per la stagione di Superlega. Sia nei punti vendita di Castellana Grotte – Gran Bar di Via Nicola Pinto – che di Bari – Biglietteria ATS di Via Capruzzi 224/c – i riscontri sono molto positivi.
Ricordiamo che fra gli detentori di abbonamento della >Superlega di pallavolo maschile , in ogni partita casalinga al Palaflorio barese saranno estratti a sorte due biglietti per assistere ad una gara del Bari Calcio protagonista del Campionato Nazionale di calcio Serie B.
 
 
— 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte