Al via la preparazione atletica del Cuneo Volley

Ieri sera, lunedì 20 agosto, l’A2 maschile è scesa in campo sul parquet cuneese.

Tutta la squadra, lo staff tecnico, lo staff medico, il consiglio direttivo e il team di comunicazione, organizzazione e marketing si sono trovati ieri sera alle 19.30 sul parquet del Pala UBI Banca, per il primo “grido d’inizio” della stagione.
Il tutto si è svolto sotto l’occhio attento di una delegazione di Blu Brothers che dagli spalti hanno dato il benvenuto alla squadra.
In primis ad augurare un buon lavoro il Presidente, Vito Venni: « L’anno scorso si sono messe solide basi societarie per poter oggi essere qua, in questa stagione rinforzeremo ulteriormente l’organizzazione, in modo da garantire alla squadra la serenità necessaria per lavorare al meglio». La parola è poi passata a coach Barisciani, che con un breve discorso, ma carico di motivazione e sentimento, ha ricordato l’importanza del campo in cui eravamo: « Dopo 1659 giorni dall’ultima partita di Serie A1, il 14 ottobre Cuneo ripartirà con un campionato nazionale. Ad oggi non siamo degni di stare qua in questo palazzetto, tra 55 giorni dovremo esserlo, ed è con questo obiettivo che questo staff lavorerà ogni giorno. Cominciamo!».
Lo staff medico, presentato per la prima volta ieri sera, vede la presenza del noto Preparatore Atletico, Andrea Lemma, che dal 1993 ha maturato esperienze di livello in molte discipline, dalla nazionale di sci Alpino, al settore giovanile della Juventus per 14 anni, al basket tra serie B e C, il calcio a 5 in più società di serie A, A2 e B, il nuoto al CNT vincendo numerosi titoli italiani, la pallanuoto in serie B e C, il tennis in cui segue e ha seguito numerosi giocatori di livello nazionale ed internazionale. Per quanto riguarda la pallavolo ha lavorato a Torino con la Kappa pallavolo, serie A2, insieme a Mauro Berruto, e per 15 anni è stato al Volley Parella scalando le classifiche dalla serie C fino a conquistare la A2 un paio di anni fa. Ad affiancarlo il fisioterapista sportivo, Samuele Porfido, del Centro Fisioterapico di Centallo, anche lui impegnato in diverse realtà del cuneese, tra cui il team ciclistico Blu di Mare – FIDIBC, il Cuneo calcio e la Serie A della Pallonistica Subalcuneo. Confermato in qualità di medico  squadra il Dott. Carlo Ripa di Caraglio, mentre lo Studio Dentistico Bessone, insieme all’osteopata Emanuele Bessone, si occuperanno di gnatologia e postura. Nelle prossime tre settimane gli appuntamenti saranno il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 19.30 al palazzetto dello sport di Cuneo. Venite a conoscere meglio la squadra.

 

Foto credits:Ciribirigì 

Stella Testa – Addetta stampa Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo