Al termine dell’ultimo match con Santa Croce che ha concluso la prima fase e che ha visto la vittoria dei padroni di casa per 3-1, abbiamo raccolto le dichiarazioni di alcuni protagonisti.

Paolo Tofoli: “Dovevamo vincere, ho dato spazio un po’ a tutti quanti i giocatori, l’approccio è stato buono ed abbiamo vinto contro la seconda forza nel nostro girone, anche se loro non hanno fatto giocare Wagner. Sono contento, abbiamo finito in bellezza il girone di ritorno con una bella vittoria. Per la seconda fase un po’ di rammarico c’è, visto che siamo a pari punti col Grottazzolina, e i punti che abbiamo perso lungo la strada avrebbero potuto fare la differenza, saremmo potuti essere quarti, tra le prime otto nel pool A, però pazienza. Ora però pensiamo al pool B, perciò forza e coraggio”

Michele Totire: “Era una partita che non aveva nessuna influenza sul campionato, noi abbiamo anche giocato con una formazione diversa, ma non è un problema. Ora dobbiamo pensare alla seconda fase. Sono contento, sin da quando è uscito il calendario, che l’ultima partita del campionato sia stata ad Alessano, perché speravo di giocare una partita inutile. Qui dentro, grazie ad un pubblico fantastico, è difficile giocare ed è difficile vincere”.

Christian Peluso: “ Oggi sono andato bene al servizio, con 4 ace, però si può sempre fare di più. Ora abbiamo il pool B da affrontare, iniziamo a fare sul serio, incontreremo squadre ben attrezzate. Però noi non abbasseremo mai la guardia, e dimostreremo di che pasta siamo fatti”.

L’Aurispa proseguirà il campionato nella pool B insieme a Potenza Picena, Reggio Emilia e Sigma Aversa, che con Alessano facevano parte del Girone Bianco, e con Gioia del Colle, Mondovì, Cantù ed Ortona provenienti dal girone Blu. La classifica della Pool B vede in testa Gioia del Colle con 14 punti, seguita da Aversa con 13, Alessano 11, Cantù 10, Ortona 9, PotenzaPicena e Reggio Emilia 6, Mondovì 3.
La Lega ha diramato il calendario, al netto di anticipi e posticipi. Queste le partite dell’Aurispa

Cantù – Alessano (and. 4/2; Rit. 4/3)
Alessano – Ortona (and 11/2; rit. 11/3)
Mondovì – Alessano (and. 18/2; rit. 18/3)
Alessano – Gioia del Colle (and. 25/2; rit. 25/3)

Raffaella Caccioppola – Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Photo: Marco Melcarne