Vigilia della decima giornata di campionato del girone bianco di Serie A2 Credem per la BCC Leverano che è in viaggio verso Spoleto dove domani, alle ore 18.00, affronterà la Monini di coach Luca Monti. Animi piuttosto similari sui due fronti, con la BCC Leverano che è reduce dalla sconfitta interna con la Geosat Geovertical Lagonegro, mentre la Monini Spoleto arriva da due sconfitte consecutive contro la capolista Centrale del Latte Sferc Brescia e contro la Conad Reggio Emilia. Sulla carta non c’è storia. I favori del pronostico dicono Spoleto, candidata a lottare per la zona play off, mentre i salentini dovranno fare di tutto per evitare l’ultima posizione in classifica.
Finora, tuttavia, i gialloblù di coach Andrea Zecca hanno quasi sempre tenuto testa agli avversari, in particolare contro le formazioni di alta classifica, raccogliendo forse qualche punto in meno rispetto a quanto fatto vedere sul campo di gioco.
“Ci aspettiamo una bella sfida, entrambi abbiamo bisogno di fare punti – commenta Cosimo Balestra, palleggiatore della BCC Leverano, arrivato in estate da Ostuni – I primi risultati ci hanno fatto ben sperare, stiamo iniziando a prendere coscienza delle nostre possibilità e vogliamo fare bene. A differenza loro noi non abbiamo programmato un campionato di vertice. Diciamo che gli stimoli delle due formazioni sono diversi, ma la voglia di vincere c’è da entrambe le parti”.
Dopo Spoleto, per la BCC Leverano arriveranno due scontri diretti molto duri, in casa contro Roma e in trasferta nel derby con Alessano: “Non dobbiamo farci trasportare dalla tensione nei momenti importanti. Sicuramente in queste due partite ci saranno delle fasi in cui gli avversari proveranno a spingere sull’acceleratore. Questa volta dovremo essere noi a farlo per primi, senza lasciarci sorprendere dalla tensione o dalla paura di vincere che in alcune occasioni ci ha sovrastati”.