Vola Volley ad Amatrice”
Ripartire dalla pallavolo: il 28 marzo l’inaugurazione del palasport appena ristrutturato nella città colpita dal sisma. Sieco Service Ortona e Ceramica Scarabeo GCF Roma giocheranno in amichevole a sostegno dell’iniziativa
 
Il 28 marzo sarà un giorno molto importante per Amatrice, la città profondamente colpita dal sisma del 2016, ed i suoi abitanti. Si svolgerà l’evento “Vola Volley Ad Amatrice”, iniziativa inaugurale dei corsi di volley presso il palazzetto dello sport di via Picente, appena ristrutturato. Uno stage di pallavolo per oltre settanta bambini e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni delle società sportive di Rieti, Antrodoco ed Amatrice, che mira a regalare a tutti i piccoli pallavolisti iscritti una giornata di volley ed emozioni.
Nell’occasione i Club di Serie A2 UnipolSai Sieco Service Ortona e Ceramica Scarabeo GCF Roma si confronteranno in una partita amichevole.
 
Tutto ciò che è stato distrutto, insieme, attraverso lo sport, si può ricostruire. Ripartire e farlo dalla pallavolo: piano piano, un set alla volta”, questo è il motto a sostegno di “Vola Volley Ad Amatrice”, evento organizzato su impulso della manager sportiva Giulia De Lisi, in collaborazione con varie associazioni e enti locali, con in prima fila il Comune di Amatrice e il settore volley della Polisportiva Asd Amatrice.
 
Dalle ore 10.00 di mercoledì 28 marzo al via lo stage, che prevede tre sessioni di tecnica con gli atleti: bagher e palleggio, servizio e infine tecnica dell’attacco. La giornata proseguirà poi con il gioco a squadre per bambini ed alle 15.30 circa i Club di Serie A2 Sieco Service Ortona e Ceramica Scarabeo GCF Roma scenderanno in campo per una partita amichevole. Alle 18.00 la giornata si chiuderà con le premiazioni finali.
 
Per ulteriori informazioni facebook amatricevolley e LegaVolleySerieA