Alto 200 cm, Luca Bucciarelli è uno dei tre nuovi centrali della Kemas Lamipel assieme a Mario Ferraro e Federico Bargi.

Nato a Foligno, il 22 Gennaio del 1995, gli ultimi due anni giocati a Civitanova Marche nel Volley Potentino, racconta con entusiasmo il percorso che lo hanno portato a Santa Croce:

Degli ultimi due anni di Civitanova Marche, porto dentro di me un bel ricordo: l’ambiente, la società e tutta l’organizzazione che gira intorno alla squadra mi ha permesso di farmi sentire a mio agio e crescere a livello pallavolistico.

L’interesse che ha mostrato per me la Kemas Lamipel qualche tempo fa, l’ho vissuto con grandissimo eccitazione: sapevo dell’importanza della Società Lupi, appena questa occasione si è concretizzata l’ho colta al volo. E ora posso dire di essere contento di questa scelta! Già del primo giorno del Raduno, ho visto l’attaccamento dei tifosi, della società e dello staff a questa squadra: uno stimolo in più alla voglia di far bene!”

  • A proposito del Raduno, sono passate già 3 settimane di lavoro, e la domanda di rito e d’obbligo: quali sono le impressioni sui tuoi compagni?

Sono molto soddisfatto: sono ottimi giocatori ma prima di tutto sono brave persone! Non conoscevo nessuno, se non da avversario. E’ stata sintonia da subito e l’armonia di un bel gruppo è fondamentale per uno sport di squadra come la pallavolo”.

  • Luca quali sono le tue aspettative personali di questa stagione?

Voglio crescere e migliorarmi: ho davanti due giocatori di ottimo livello e posso solo imparare da loro; ho uno staff tecnico che può farmi crescere ed uno staff medico che può solo perfezionarmi. Le mie ambizioni personali poi coincidono con quelle della squadra: fare un bel gioco per raggiungere gli obbiettivi più alti possibili… ma per scaramanzia meglio non dirli!”

  • Quali sono i tuoi interessi fuori dal palazzetto?

Mi piace il calcio e con la mia fidanzata condividiamo la passione per l’arte e per i viaggi. Appena ci saremo ambientati e ne avremo la possibilità, inizieremo a girare le belle città della Toscana!”

  • Luca qual è l’augurio migliore che puoi farti?

Mi auguro di festeggiare tantissimi successi in compagnia dei tifosi biancorossi, di divertirci e gioire tutti insieme il più possibile!”

Valentina Panicucci – Ufficio Stampa