La seconda fase della Regular Season in Serie A2 UnipolSai è alle porte. Il Volley Potentino, oltre ad aver svuotato l’infermeria, ad aver tratto indicazioni preziose nell’allenamento congiunto con la Videx Grottazzolina, per poi dare ampio spazio ai più giovani al Quarto Memorial Pisciella, triangolare vinto a Pineto (2-1 contro la Pallavolo Macerata e 2-0 contro Pineto), può contare sull’euforia del libero Francesco D’Amico, tornato martedì dallo stage con la Nazionale U20, forte di un’esperienza formativa.

La GoldenPlast Potenza Picena attende l’esordio nella Pool B, in programma domenica 4 febbraio (ore 18.00) in Piemonte, al PalaManera contro i padroni di casa del VBC Mondovì. I biancazzurri, che partiranno dal terz’ultimo posto a 6 punti (miglior quoziente set rispetto alla Conad Reggio Emilia) se la vedranno con l’ultima in classifica del proprio gruppo, composto dalle squadre che si sono classificate tra il 5° e l’8° posto nel Girone Bianco e nel Girone Blu al termine della prima fase della stagione regolare. Le squadre confluite nella Pool B hanno conservato solo i punti ottenuti negli scontri diretti con le rivali finite nello stesso girone a 8 squadre.

Libero Francesco D’Amico: “Al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma mi sono trovato bene grazie all’ottima organizzazione. Gli allenamenti con il tecnico federale Monica Cresta e lo staff azzurro sono stati duri, ma devo ringraziare coach e preparatore del Volley Potentino per avermi abituato a un gran lavoro di pesi e tecnica. Il mio obiettivo primario è onorare la maglia della GoldenPlast Potenza Picena. Ricevere una chiamata in Nazionale U20 per le partite ufficiali al momento resta un bel sogno, ma sapere che ad aprile ci saranno le qualificazioni per gli Europei, a luglio la manifestazione continentale e il prossimo anno i Mondiali mi dà stimoli ulteriori. Ora, testa all’esordio in Pool B. Il fastidio alla gamba a volte si fa vivo, ma in maniera più attenuata rispetto alle passate settimane. Sono a disposizione per la gara a Mondovì. Ci aspettano una trasferta lunga, un campo difficile, tifosi vivaci e una squadra che ha bisogno di punti come noi. Ci siamo buttati alle spalle le sconfitte e cercheremo di fare risultato”.

(In foto un salvataggio di D’Amico – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino 
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com