Quella con la GoldenPlast Potenza picena sarà una gara fondamentale per i ragazzi allenati da Mister Nunzio Lanci, che dopo i due punti conquistati in casa contro la Conad Reggio Emilia è decisa a prolungare la striscia positiva per creare maggiore distacco dagli ultimi due posti in classifica. La stessa fame di punti, tuttavia, si fa sentire anche nello stomaco dei potentini che stazionando in piena zona rossa, con 9 punti, tenteranno di sfruttare al meglio il turno casalingo e la classifica sempre molto corta per scalare posizioni ed allentare la pressione. Quella di domenica sarà anche l’occasione per ritrovare il libero ex-impavido Alessandro Toscani, ora in forza ai marchigiani.
 
«Mancano solo cinque giornate alla fine di questa POOL B.» racconta Nunzio Lanci, «Ci sono ancora quindici punti a disposizione. Ogni punto è tanto di guadagnato ma il tempo stringe ed è nostra premura chiudere la pratica salvezza il prima possibile. Incontreremo una squadra bene equilibrata con tanta voglia di risalire in classifica. Giocheranno al massimo, pronti a sfruttare ogni nostra indecisione. Dovremo essere bravi a mantenere la pressione. Ogurčák sta benone. Si è trattato di una forte contrattura ma sarà in campo»
 
Dando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre troviamo che il primo “scontro” risale alla stagione 2012/13, l’ultimo alla 2016/17. La SIECO è nettamente avanti, 7 vittorie contro le 3 della GoldenPlast mentre i set vinti dagli ortonesi sono 24 e 16 quelli persi. Ad arbitrare l’incontro penseranno i signori Luca Saltalippi (Pg) e Ubaldo Luciani (An).
 
Queste infine le altre gare della quarta giornata di andata in Poule B:
 
Sabato 24 febbraio ore 20.30:
Aurispa Alessano – Micromilk Gioia del Colle
Sigma Aversa – Pool Libertas Cantù
 
Domenica 25 febbraio ore 19.30:
Conad Reggio Emilia – VBC Mondovì