Con il Natale alle porte, si infiamma la battaglia per le prime posizioni in classifica nella pool Blu. In lotta per il terzo e quarto posto del girone ci sono ben sei squadre, raccolte in soli cinque punti.
La Gioiella G.d.C., sempre sulle tracce della Videx Grottazzolina (3°, a +2) e della Elios Messaggerie Catania (4°, a +1), è attesa da due sfide delicatissime contro Club Italia Crai Roma (8°, a -3) e Materdomini Castellana Grotte (7°, a -1), nelle quali si giocherà le sue chances di partecipazione alla prossima Del Monte® Coppa Italia di A2.
Snodo cruciale per il cammino biancorosso, prima del derby di Santo Stefano, è sicuramente la gara di oggi, alle ore 16:00, contro gli “enfants terribles” di coach Monica Cresta.
Protagonisti sinora di un campionato importante (sei vittorie e cinque sconfitte), gli azzurrini sono riusciti a strappare punti importanti sia alla capolista Olimpia Bergamo (uno) che alla terza Videx Grottazzolina (due).
Per calare il poker di successi, quindi, capitan Kindgard e soci dovranno prestare massima attenzione ad un sestetto che fa della tecnica e della fisicità le sue armi migliori.
Gli osservati speciali saranno sicuramente l’opposto diciassettenne Tommaso Stefani (reduce da una prestazione monster contro la Videx, costellata da ben 29 sigilli) e lo schiacciatore Francesco Recine. Guai però a sottovalutare il resto della truppa avversaria. A dare estro e fantasia alla manovra azzurra ci sarà il regista scuola Modena Nicola Salsi, ad assicurare importanti centimetri a muro ci penseranno i centrali Nicola Cianciotta e Leandro Mosca mentre a garantire solidità al reparto arretrato scenderanno in campo, con ogni probabilità, lo schiacciatore Gianluca Dal Corso ed il libero Filippo Federici.
Gli unici precedenti tra le due squadre risalgono allo scorso anno: affermazione per 3-0 del Club Italia all’andata ed identico risultato, al ritorno, in favore della Gioiella.
La direzione dell’incontro sarà affidata al sig. Maurizio Merli, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Simone Fontini.
La gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel (www.elevensports.it) mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it o sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone