Dopo il sofferto successo contro Siena, con cui ha chiuso un girone d’andata piuttosto soddisfacente, il sestetto di Graziosi cerca di strappare punti alla Revivre Axopower nella sfida di Santo Stefano

Chiuso il girone d’andata con un più che soddisfacente bilancio, che la vede al nono posto con sette lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, la Consar inizia domani il girone di ritorno, con la difficile gara al Pala Yamamay di Busto Arsizio, campo di casa della Revivre Axopower Milano, quinta forza della SuperLega, che dopo un inizio stentato (4 punti nelle prime quattro partite), ha saputo cambiare marcia, inanellando 17 punti nelle successive 9 partite.
All’andata fu un clamoroso quanto netto 3-0 per la Consar, antipasto di un’andata che poi ha avuto un andamento più che positivo, ma in casa ravennate sono tutti  consapevoli che questa sarà tutt’altra partita. La conferma arriva da Roberto Russo, fresco di premio MVP nel match contro Siena. “Dobbiamo dimenticare quella partita perché Milano è un’ottima squadra e nel frattempo è migliorata e cresciuta sotto tutti gli aspetti. Noi andremo in Lombardia convinti però di potercela giocare. Abbiamo disputato un buon girone d’andata, forse al di sopra delle aspettative iniziali, abbiamo dato il massimo in ogni partita e credo siamo stati in grado anche di esprimere una buona pallavolo. Di conseguenza sono arrivati anche i punti”.
L’obiettivo in casa Consar, adesso, è cercare di ripetere, o addirittura migliorare, nella fase discendente del torneo il cammino fatto nel girone d’andata per arrivare quanto prima alla certezza della permanenza in categoria. Il match di Milano apre un poker di gare da far tremare i polsi, perché poi in rapida successione la Consar affronterà Civitanova (terza), Modena (quarta) e Monza (sesta) ma questa squadra ha dimostrato ampiamente di non aver paura e di poter mettere in difficoltà chiunque. A cominciare da Milano, sul cui campo Ravenna ha fin qui ottenuto sempre dei punti nei precedenti di SuperLega con tre vittorie e una sconfitta al tie-break.
Si gioca alle ore 18: dirigono Sobrero di Savona e Goitre di Torino, come sempre diretta su Lega Volley Channel.