13a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai.
La Revivre chiude la Regular Season al PalaYamamay: domenica 4 marzo arriva Latina.
Diretta Lega Volley Channel ore 18.00

Ultima di Regular Season per la SuperLega UnipolSai: domenica 4 marzo alle ore 18.00 le 14 formazioni del massimo campionato di volley scenderanno in campo in contemporanea per disputare la sfida finale della Regular Season. Dalle gare di domenica si conoscerà la classifica finale della Regular Season e la griglia dei Play Off Scudetto UnipolSai e quella dei Play Off Challenge UnipolSai. La Revivre Milano ospita al PalaYamamay la Taiwan Excellence Latina con diretta web su Lega Volley Channel (www.elevensports.it).

LA GARA DI ANDATA
TAIWAN EXCELLENCE LATINA – REVIVRE MILANO 0-3 (18-25, 20-25, 20-25)
La squadra di Andrea Giani festeggia il Natale con una strepitosa vittoria a Latina per 0-3 (18-25, 20-25, 20-25) e chiude il girone di andata in settima posizione (zona Play Off) con 21 punti ed il settimo successo stagionale (8 se si conta i 16i di Finale di Coppa Italia contro Sora). A Latina si è vista una Revivre aggressiva dal primo punto, combattente nell’unico momento di difficoltà nel secondo set (sotto 12-6) e poi cinica nel terzo. Giani trova i cambi giusti nel secondo parziale con gli ingressi in campo di Perez e Galassi, con la squadra che reagisce e pareggia a quota 16 punti, lasciando poi Latina a 20 punti nel finale di set. Nimir Abdel Aziz è sempre il miglior realizzatore della gara con 17 punti (52% in attacco, 2 ace ed 1 muro), ma i due registi di Milano (prima Daldello e poi Perez) fanno girare perfettamente tutta la squadra: Matteo Piano sigla 10 punti con il 70% in attacco e 3 muri, Ruben Schott finisce con il 75% di offensività e 9 punti (1 muro e 2 aces), 9 punti anche per Klinkenberg (42% in attacco, 1 muro), 7 per Galassi (100% in attacco e 1 muro ed 1 ace).

REVIVRE MILANO
Deve solo pensare alla vittoria la Revivre Milano per confermare l’attuale sesta posizione in classifica generale
conquistata dopo una Regular Season giocata da grande protagonista. Solo il risultato positivo garantirebbe matematicamente alla formazione di Andrea Giani di conquistare il sesto posto, mentre in caso contrario bisognerà attendere il risultato dei campi di Verona e Perugia dove le dirette avversarie Wixo LPR Piacenza e Bunge Ravenna sono impegnate nell’ultimo assalto ai meneghini. La Revivre si presenta al completo, con Nimir Abdel-Aziz che continua a macinare allenamenti per tornare ad essere fisicamente e tecnicamente pronto in vista dei Play Off Scudetto.

Andrea Giani (Revivre Milano): “Partita determinante per noi che vale il bellissimo sesto posto in classifica al termine della Regular Season. Metteremo la nostra massima concentrazione nella sfida contro Latina senza guardare cosa succede nei campi delle nostre dirette avversarie: vogliamo solo vincere la partita anche per regalare al nostro pubblico un’altra vittoria. Non dobbiamo abbassare la guardia contro una formazione come Latina che ha delle ottime individualità e che in questa stagione ha giocato forse al di sotto del proprio standard: bisognerà stare molto attenti e sviluppare qualità di gioco. Questa parte finale della stagione risulta fondamentale anche per far tornare nelle migliori condizioni Nimir Abdel-Aziz dopo la lunga pausa dall’infortunio. Non è semplice per lui recuperare la brillantezza fisica e tecnica, ma sfrutteremo ogni secondo di questi giorni per farlo crescere. Siamo una squadra che gioca nonostante le difficoltà: il gruppo ha sempre espresso un buon gioco e risposto alla grande con ogni singolo giocatore chiamato in causa. Ognuno di loro da sempre il massimo delle proprie potenzialità e lo si è visto anche a Castellana domenica scorsa dove tutti sono scesi in campo con l’unica volontà di vincere. Il livello di gioco è sempre rimasto costante perché ogni giocatore sa bene quello che deve fare e sa prendersi le proprie responsabilità”.

GLI AVVERSARI
11a con 23 punti, la Taiwan Excellence Latina arriva al PalaYamamay di Busto Arsizio senza ambizioni di classifica. La squadra di Vincenzo Di Pinto è al sicuro da eventuali attacchi dalle retrovie, mentre la 10 posizione è impossibile da raggiungere in quanto in caso di arrivo a pari punti con Monza, i pontini sono penalizzati da una vittoria in meno rispetto ai lombardi. Latina è squadra ostica, con il valore del proprio collettivo che non rispecchia la classifica ottenuta dopo la stagione regolare: occhio agli ex Sottile e Starovic, sempre pronti a fare lo sgambetto alla formazione milanese, come attenzione massima a Cristian Savani, secondo miglior realizzatore di Latina dopo l’ex opposto serbo. 3 vittorie nel girone di ritorno per la Taiwan Excellence ottenute contro Sora, Castellana Grotte e Vibo Valentia.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 12 (4 successi Milano, 8 successi Latina)
EX: Fabio Fanuli a Latina nel 2016-2017, Kevin Klinkenberg a Latina nel 2016-2017, Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Sasha Starovic a Milano nel 2016-2017 (fino al 27/01/17).
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Klemen Cebulj – 8 punti ai 1500, Alessandro Tondo – 4 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato: Carmelo Gitto – 1 partita giocata alle 300 (Taiwan Excellence Latina).
In Campionato e Coppa Italia: Taylor Averill – 5 muri vincenti ai 100 (Revivre Milano); Sasha Starovic – 22 punti ai 2500 (Taiwan Excellence Latina).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – TAIWAN EXCELLENCE LATINA
Dirigeranno Revivre Milano – Taiwan Excellence Latina il Sig. Andrea Puecher e il Sig. Daniele Rapisarda.

LE ALTRE GARE DELLA 13^ GIORNATA di RITORNO
Domenica 4 marzo 2018, ore 18.00
Calzedonia Verona – Wixo LPR Piacenza
Gi Group Monza – Diatec Trentino
Kioene Padova – Azimut Modena
Biosì Indexa Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Sir Safety Conad Perugia – Bunge Ravenna
Revivre Milano – Taiwan Excellence Latina
Cucine Lube Civitanova – BCC Castellana Grotte

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 67, Cucine Lube Civitanova 61, Azimut Modena 57, Diatec Trentino 50, Calzedonia Verona 48, Revivre Milano 43, Wixo LPR Piacenza 41, Bunge Ravenna 41, Kioene Padova 35, Gi Group Monza 26, Taiwan Excellence Latina 23, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 13, Biosì Indexa Sora 10, BCC Castellana Grotte 10

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU LEGA VOLLEY CHANNEL
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Taiwan Excellence Latina collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.