Primo turno infrasettimanale di serie A2 per la Tipiesse che volerà in Puglia per affrontare al Palagrotte di Castellana Grotte i padroni di casa del Materdominivolley.it: una trasferta sicuramente impegnativa per i ragazzi di coach Zanchi che proveranno però a dar seguito all’ottima prestazione contro il Pool Libertas Cantù che ha regalato a Cisano il primo storico punto in serie A2.

Coach Zanchi: “Un match con molte insidie”

“Ci aspetta una gara che presenta molto insidie, soprattutto per la lunga trasferta che faremo in giornata – commenta il tecnico Cristian Zanchi – Speriamo che vada tutto bene a livello di logistica da aver modo di arrivare preparati per una partita  tosta visto che Castellana Grotte è molto forte in casa. Ci aspetta quindi un’altra battaglia, ma voglio vedere da parte dei miei ragazzi una crescita anche fuori casa come lo è stato in casa: il punto di domenica in quest’ottica dà molta consapevolezza e ci dà la fiducia che si può provare a fare su ogni campo la nostra partita. Resta sicuramente pizzico di amarezza perché si poteva fare qualcosa in più contro Cantù, ma sono comunque soddisfatto: non è un accontentarsi, ma un prendere coscienza che i ragazzi stanno crescendo e che nel breve-lungo periodo questo tipo di partite verranno risolte nel modo giusto”

L’opposto Burbello: “Il morale è alto”

“Arriviamo alla trasferta di Castellana Grotte con una consapevolezza maggiore di quello che possiamo fare alla luce della partita giocata contro Cantùl’opposto Francesco Burbello presenta così il primo turno infrasettimanale in A2 –Castellana è un campo difficile e una squadra ostica con giocatori molto esperti: chiaramente sarà una battaglia, ma noi arriviamo a testa alta. Sappiamo infatti che, giocando in un certo modo, possiamo dare del filo da torcere a una squadra come Castellana che vorrà far bene davanti al proprio pubblico. Noi quindi andremo al Palagrotte sicuri dei nostri mezzi e con il morale alto: abbiamo la possibilità di aggiungere qualcosa in più alla nostra tabella di marcia e per farlo occorre affrontare il match di giovedì e anche quello di domenica in casa contro Piacenza con l’entusiasmo che ci portiamo dentro. Io son fiducioso, lo sono anche i miei compagni e l’allenatore, per questo ci aspetta una bella partita”.

Castellana Grotte ancora imbattuta

Roberto Cazzaniga

Il Materdominivolley.it è ancora imbattuta nelle prime tre giornate di serie A2 e in casa ha dimostrato di avere una marcia in più. La squadra del tecnico Castellano, infatti, ha raccolto due vittorie al tie break in trasferta rispettivamente contro Taviano e Tuscania, mentre al Pala Grotte ha steso il Pool Libertas Cantù con un rotondo 3-1. Il giocatore chiave è sicuramente l’esperto Roberto Cazzaniga: 21 punti contro Taviano, 22 con Cantù e 31 contro Tuscania sono le cifre che hanno permesso a Castellana Grotte di restare ancora imbattuta dopo le prime tre giornate. Da tenere d’occhio anche lo schiacciatore Fiore e il centrale Gargiulo, entrambi decisivi nell’ultima giornata di A2 con 13 punti a testa. Un ottimo sestetto, completato da Patriarca, Mazzone il giovane palleggiatore Longo.

Castellana Grotte:Longo, Fiore, Gargiulo, Cazzaniga, Mazzon, Patriarca; Battista (L), Di Carlo, Primavera, Campana, Pilotto, Floris, Disabato. All.: Castellano, Castiglia


Gli altri match (4ª giornata – giovedì 1 novembre, ore 18)

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Tipiesse Cisano Bergamasco (ore 17)
Olimpia Bergamo – Pag Taviano
Sieco Service Ortona – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Pool Libertas Cantù – Elios Messaggerie Catania
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Club Italia Crai Roma
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Videx Grottazzolina
Gas Sales Piacenza – Gioiella Gioia del Colle

Classifica

Gas Sales Piacenza 8, Olimpia Bergamo 8, Materdominivolley.it Castellana Grotte 7, Videx Grottazzolina 7, Gioiella Gioia del Colle 6, Club Italia Crai Roma 6, Elios Messaggerie Catania 6, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 3, Sieco Service Ortona 3, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 3, Pool Libertas Cantù 2, Pag Taviano 2, Tipiesse Cisano Bergamasco 1, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 1.