Conquistati i primi punti della stagione, il Pool Libertas Cantù torna tra le mura amiche del Parini. Gli avversari di giovedì 1 novembre 2018 alle ore 18.00 sono i siciliani della Elios Messaggerie Catania, che nel posticipo di lunedì sera si è imposta in casa contro la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo per 3-1.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “I primi due punti fatti con Cisano sono stati importantissimi, la partita è stata difficile perché è pur sempre un derby. Quelli che avevano più da perdere eravamo noi, ma siamo riusciti comunque ad aver ragione nel tie-break, e questo ci  rende orgogliosi, anche se non abbiamo portato a casa i tre punti. Abbiamo mosso la classifica, e ora ci attende la partita al Parini con Catania. Giovedì sarà una partita impegnativa perché loro sono una buona squadra con un gioco veloce, e l’ha dimostrato nelle ultime partite, come l’ultima vinta a Cuneo per 3-1. Dovremo cercare di stare molto attenti, e far valere le nostre ragioni a casa nostra”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Mauro Puleo può contare sull’argentino Juan Ignacio Finoli in cabina di regia, con Cesare Gradi opposto. La spina sudamericana continua in banda, dove il cileno Dusan Bonacic gioca in diagonale a Francesco Corrado. I centrali sono l’ex di turno Federico Mazza e Filippo Porcello. Il libero è Francesco Pricoco.

 

I PRECEDENTI

Non ci sono precedenti tra le due squadre. Si tratta, infatti, di una sfida inedita per la Serie A.

 

GLI EX

Torna sempre molto volentieri al Parini il centrale milanese Federico Mazza, che ha disputato due stagioni in maglia biancoblù dal 2015 al 2017.

 

CURIOSITÀ

A Dario Monguzzi manca solo 1 ace per le 100 battute vincenti in carriera.

Ad Andrea Santangelo mancano 20 punti per raggiungere i 1100 in carriera, mentre sono 30 i punti che gli mancano per arrivare a quota 100 in questa stagione.

 

MATCH SPONSOR: Osteria Del Boeucc

 

Fischio d’inizio:  giovedì 1 novembre 2018 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri:  Nicola Traversa e Luca Cecconato

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.