La neve e i disagi legati al maltempo non distolgono il Volley Potentino dall’obiettivo primario della propria Pool B, battere il VBC Mondovì all’Eurosuole Forum (sabato 3 marzo alle 20.30) e, possibilmente, portarsi a + 4 dal sodalizio piemontese. Il centrale Graziano Maccarone si è ripreso dopo il virus intestinale della scorsa settimana, ma il tecnico Adriano Di Pinto, domenica scorsa nella vittoria per 3-1 contro la Sieco Service Ortona, ha avuto una conferma ulteriore che al centro, insieme a Luca Bucciarelli, anche Jacopo Larizza può dare tanto alla squadra. E’ altamente probabile che tutti e tre i compagni di reparto avranno spazio contro il team dell’ex schiacciatore biancazzurro Mario Mercorio.

Intanto, proprio Larizza si è rivelato un ottimo rinforzo in un momento delicato, grazie alla sua prova  con 6 muri, 2 ace e 12 punti complessivi realizzati :

Ho appreso di essere nello starting six pochi minuti prima della partita con la Sieco Service. Abbiamo disputato tutti una grande gara, come gruppo e come singoli. Nel terzo set, sul 23-23, dopo esserci ripresi da un giro a vuoto, abbiamo inflitto un duro colpo agli avversari. Siamo stati bravi a non lasciarci andare. E’ stato bello portare a casa quella vittoria di fronte ai miei genitori, che sono venuti a complimentarsi. Mia madre è un’ex pallavolista e, puntualmente, dopo gli abbracci e le pacche sulle spalle, elenca critiche costruttive spronandomi a migliorarmi. Sabato non avremo alibi: affronteremo una gara chiave per la salvezza diretta in casa con l’obiettivo di vincere ancora in Regular Season. La vittoria con Ortona ci ha dato stimoli rinnovati e cercheremo di non ripetere gli errori di inesperienza commessi al PalaManera nel match di andata. Siamo un gruppo unito anche fuori dal campo e gli Over ci trattano alla pari facendo sentire anche i più giovani parte fondamentale del gruppo”.

(In foto un’esultanza del centrale Jacopo Larizza – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com