Serve solo vincere. Ultima di regular season e per l’Acqua Fonteviva non ci sono alternative ai tre punti. L’ultimo posto ormai è scritto e lo stesso si può dire per i play out. Per accedere alla post season con la solida speranza di far bene e conquistare la salvezza serve però far punti questa domenica. Si gioca alle 18.00 al Palasport “Gianfranco Mariotti” in quello che, classifica alla mano, è, come già all’andata, uno scontro tra cenerentole.
L’avversaria, la Materdomini Castellana Grotte, è una formazione molto giovane e ricca di talento. Un gruppo che però ha anche nei suoi ranghi uomini navigati. Alessio Fiore e Stefano Patriarca sono attaccanti dal ricco curriculum e dal grande rendimento. Insomma, un buon organico quello pugliese e contro il quale Massa all’andata ha alzato bandiera bianca per 3-1.
Insomma, è uno scontro diretto a tutti gli effetti e se nella sfida d’andata la pressione era relativa, questa domenica serve gettare il cuore oltre l’ostacolo, saper trasformare la tensione in energia positiva e portare a casa un risultato che, come ha detto in settimana il patron Italo Vullo, vale già per la fase successiva.

La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Materdominivolley.it Castellana Grotte: Fiore, Saibene, Marsili, Gargiulo, Manginelli, Di Carlo, Garofolo, Patriarca, Pilotto, Primavera, Chadtchyn, Lavia, Battista. All. Castellano; 2° all. Castiglia.
Arbitri: Giuseppe Maria di Blasi e Antonella Verrascina di Roma; addetto video Check  Ivan Tizzanini