Decima di Superlega a Pian di Massiano con i Block Devils che ospitano, con fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta web su Sportube, la Consar quinta forza del campionato. Perugia in campo per ripartire dopo lo stop con Monza. La vigilia di Max Colaci: “Dopo la sconfitta di domenica scorsa abbiamo un solo obiettivo: conquistare i tre punti”

 

Decima di campionato al PalaBarton che, a distanza di una settimana dal match con Monza, riapre le proprie porte alla Superlega con la Sir Safety Conad Perugia che ospita domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta web su Sportube) la Consar Ravenna.

Block Devils in campo per cancellare lo stop della scorsa settimana con Monza e per ripartire di slancio in chiave classifica. È chiaro in proposito quanto dice alla vigilia il libero bianconero Massimo Colaci:

“Dopo la sconfitta di domenica scorsa abbiamo un solo obiettivo: conquistare i tre punti. La partita di domani è complicata perché Ravenna ha caratteristiche tecniche simili a Monza, verrà a Perugia per battere a tutto braccio come è giusto che sia e quindi molto dipenderà da chi vincerà la sfida tra battuta e ricezione, come del resto in quasi tutte le gare. Per quanto ci riguarda, dobbiamo non dico riscattarci, perché la sconfitta con Monza ormai fa parte del passato, ma certamente riprendere il nostro cammino”.

L’esperienza e la saggezza di Max fotografano alla perfezione il focus di Perugia in vista di domani. In settimana la squadra ha lavorato con intensità con Lorenzo Bernardi che ha spinto l’attenzione non solo sugli aspetti tecnici e tattici del match di domani, ma anche su quello motivazionale perché il tecnico perugino vuole vedere dai suoi ragazzi una pronta reazione ed un pronto riscatto di fronte al pubblico amico che domani sarà presente sulle gradinate dell’impianto di Pian di Massiano.

Sempre out Berger, in recupero Ricci (ai box domenica scorsa per un problema di natura fisica) con Lorenzo Bernardi che valuterà oggi e domattina un suo utilizzo dal primo punto con Galassi pronto in caso a dare il suo contributo. Confermatissimi gli altri con De Cecco ad alzare, Atanasijevic opposto, Podrascanin al centro della rete, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Ravenna è guidata in panchina dal tecnico Graziosi che, dopo tante ottime stagioni in A2, sta facendo benissimo nella sua prima esperienza da head coach in Superlega. Quinto posso in classifica per i romagnoli che dovrebbero scendere in campo con l’ex Saitta in regia, il lussemburghese Rychlicki opposto, Verhees e Russo coppia di centrali, l’argentino Poglajen e Raffaelli in posto quattro con Goi libero.

Ottima organizzazione di gioco, pochi errori gratuiti, un opposto in forma strepitosa e molta qualità nella fase break. Queste la armi migliori di Ravenna. Perugia dovrà fare molta attenzione e scendere in campo al massimo per ritornare alla vittoria. Perché tutti a Pian di Massiano hanno sete di riscatto!

DEA ILLUMINAZIONE SPONSOR DAY DI PERUGIA-RAVENNA

Sarà Dea Illuminazione, azienda di Ospedalicchio di Bastia Umbra che si occupa della progettazione dell’illuminazione di interni ed esterni, lo Sponsor Day domani al PalaBarton per Perugia-Ravenna.

PRECEDENTI

Diciassette i precedenti tra le due formazioni con quattordici vittorie di Perugia e tre successi di Ravenna. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 25 marzo per gara 3 dei quarti di finale playoff 2017-2018 con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-0 (25-19, 25-18, 25-23).

EX DELLA PARTITA

Quattro gli ex in campo. In casa Sir figurano Fabio Ricci, a Ravenna nel 2011-2012 e dal 2013 al 2017, e Dore Della Lunga, in Romagna nella stagione 2015-2016. In maglia Consar ci sono invece Davide Saitta, a Perugia nella stagione 2010-2011, ed Alberto Elia, in maglia Sir nella stagione 2015-2016.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Ravenna sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 22:30 circa sul canale 112 nel programma “Domenica Volley” con le interviste ai protagonisti ed i temi di giornata. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 17:00 sul canale 12, alle ore 18 ed alle ore 20:15 sul canale 112 ed alle ore 23:30 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

CONSAR RAVENNA: Saitta-Rychlicki, Russo-Verhees, Raffaelli-Poglajen, Goi libero. All. Graziosi.

Arbitri: Umberto Zanussi – Alessandro Cerra

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA