Un inizio di campionato da quattro vittorie su quattro, 9 punti conquistati finora e il terzo posto in classifica nel girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: numeri e orizzonti dell’ottimo stato di forma della Materdominivolley.it Castellana Grotte in questo avvio di stagione 2018/2019.

Le vittorie al tie break con Taviano e Tuscania (fuori), i successi con Cantù e di nuovo al quinto set con Cisano Bergamasco (in casa) hanno lanciato la formazione allenata da Maurizio Castellano nelle parti altissime della graduatoria, con un percorso di crescita tutto da completare. Si apre ora, però, la fase centrale del girone di andata per un mese di novembre che sarà tutto da vivere.

Primo passo la trasferta sul campo del Club Italia Crai Roma, attualmente sesto con un solo punto in meno rispetto alla Materdominivolley.it (e con una sconfitta in più, maturata in casa con la capolista Bergamo). Appuntamento al Centro Sportivo Aeronautica Militare di Bracciano domenica 4 novembre con prima battuta alle ore 18. La trasferta capitolina sarà anche premessa del doppio turno interno con Grottazzolina (domenica 11) e Cuneo (domenica 18).

Un tratto di campionato, insomma, che servirà ai gialloblù per verificare quanto di buono mostrato in questo avvio di stagione. Castellano, come sempre, ripartirà dal lavoro in palestra, ridotto considerato anche il turno infrasettimanale di giovedì 1 novembre.

Sei i precedenti tra Club Italia e Materdominivolley.it Castellana: due le vittorie dei giovani talenti azzurri, quattro i successi dei pugliesi (serie aperta per i gialloblù con quattro affermazioni di fila). Gara particolare per il barese Nicola Cianciotta (oggi al Club Italia, prodotto dell’Accademia del Volley Giovanile della Materdomini) e per Leo Battista (libero del Castellana, nel 2014/2015 in serie B1 con gli azzurri).

La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Maurizio Merli e Deborah Proietti di Terni. È possibile seguire la partita in diretta streaming su elevensports.it (Lega Volley Channel) a partire dalle ore 18.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social del club.