Leonardo Colli resta in biancorosso: i “Lupi” lo confermano per il prossimo campionato di A2 2018-19.
Il 22enne attaccante-ricettore ( al centro nella foto di Veronica Gentile) ha già disputato quattro campionati nelle file santacrocesi: due in B1 ed altrettanti in A2.
Giunto giovanissimo dal Valdera Volley Ponsacco, il pallavolista è stato sgrezzato e sempre più valorizzato dai tecnici che si sono occupati di lui e, le sue prestazioni, sono salite di qualità di anno in anno.
Mercoledì scorso, Leonardo era in Comune a Santa Croce, in occasione della conferenza stampa indetta dal club biancorosso ed è stato presentato come vicecapitano della compagine conciaria.
Il tutto è stato apprezzato dai presenti e dallo stesso atleta che, nel suo breve ma significativo intervento, ha fatto sapere che – “gli obiettivi della società saranno i nostri. Daremo il massimo. Nel corso dell’ultima stagione siamo cresciuti tanto”.
E, proprio Colli, ha dato spesso dimostrazione del suo valore, equilibrando la Kemas Lamipel, facendo spesso quadrare il cerchio, portando ordine in seconda linea e facendosi valere in attacco, specialmente quando le sue prestazioni hanno avuto continuità.
Insieme a Colli erano presenti, in Comune, altri due atleti del club conciario: il palleggiatore Acquarone ed il neoacquisto Grassano.
Quest’ultimo, insieme allo stesso Colli ed all’olandese Snippe, comporrà la batteria degli schiacciatori di banda della nuova Kemas Lamipel che, a breve, potrebbe annunciare anche il nome del quarto schiacciatore, ruolo che nell’ultima stagione, è stato ricoperto a turno da questi tre giovani atleti: Crescini, Polidori e Riposati.
Tornando a Colli c’è da dire che il giovanotto, per serietà, educazione ed attaccamento ai colori sociali, ha veramente dimostrato di valere il ruolo di vicecapitano dei “Lupi” e non è affatto escluso che, più avanti, non sia proprio lui, ad indossare i gradi di leader morale del gruppo.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce