Prosegue l’avvicinamento ai playoff scudetto della Sir Safety Conad Perugia.
Sotto lo sguardo attento di Lorenzo Bernardi e del suo staff, i Block Devils macinano allenamenti tecnici, seduta video e lavoro in sala pesi per preparare a dovere l’esordio nella post season in programma sabato sera al PalaEvangelisti alle ore 20:30 contro la Bunge Ravenna per gara 1 dei quarti di finale.
La squadra sosterrà oggi l’allenamento sul campo centrale, domani pomeriggio lavoro in palestra e venerdì, stante l’indisponibilità per un concerto del PalaEvangelisti, lavoro con la palla al palasport di Santa Maria degli Angeli, quartier generale del settore giovanile bianconero.
Si procede secondo i programmi con attività tecnica, con particolare importanza dedicata ai fondamentali della battuta e del muro, intervallata dallo studio tattico dell’avversario, tra l’altro ben noto ai ragazzi in quanto incontrato proprio domenica scorsa per l’ultima di regular season.
L’opposto Buchegger ed i due martelli Poglajen e Marechal saranno ancora i sorvegliati speciali dei muro bianconero con la consapevolezza che il servizio di Perugia (come successo in campionato) può cambiare faccia al match e con la certezza che la Ravenna di sabato sarà ben altro e molto più ostico cliente di quello visto domenica scorsa.
Oltre ai Block Devils, affilano le armi in vista della post season anche i Sirmaniaci! Il tifo organizzato perugino, fantastico per tutta la stagione, può essere davvero l’arma in più della Sir Safety Conad in questi playoff nei quali Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi avranno sempre il vantaggio del fattore campo. Il PalaEvangelisti può e deve ergersi a fortino delle fortune bianconere ed un ruolo importante lo reciteranno proprio i ragazzi della curva, il cuore pulsante del tifo.
Per partire subito a mille, sabato sera i Sirmaniaci lanciano l’ormai consueto “Total White” al palazzetto invitando tutto il pubblico presente (prelazione abbonati fino a domattina alle ore 8, dalle 12 di giovedì via alla vendita libera) ad indossare la maglietta bianca ed a seguire il ritmo ed i canti della curva, assicurando così alla partita un contorno bellissimo ed esplosivo. Perché nei playoff non di può sbagliare ed i Block Devils hanno bisogno adesso più che mai del sostegno e dell’aiuto della propria gente!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA