Otto vittorie consecutive, dieci su undici partite: la Caloni Agnelli (domani al Palasport, ore 19,30) si rituffa in campionato e cerca dal debutto e dai numeri fatti registrare nella Pool A la medicina giusta per lasciare nell’oblio la Coppa Italia.

Il primo ostacolo della seconda fase – con i nostri che saranno al via con 12 punti, come Santa Croce e a – 1 da Roma – si chiama Videx Grottazzolina, avversario assai insidioso soprattutto per la possibilità dei ragazzi di coach Ortenzi di scendere sul taraflex con il braccio libero in virtù di un risultato raggiunto ben oltre le aspettative iniziali. Rispetto al quarto di finale di Coppa Italia, l’ultimo precedente tra le due formazioni, vinto da Bergamo a domicilio e senza concedere un set, gli ospiti avranno a disposizione l’opposto Michele Morelli, che si è pienamente rimesso dall’infortunio alla spalla che lo aveva costretto ai box. I pericoli però arriveranno anche dalle bande con l’australiano Richards e al centro con l’espertissimo cubano Salgado, classe 1979.

“Giocheremo con ancor più rabbia agonistica per riprendere al meglio il filo del discorso in campionato – dice il centrale Antonio Cargioli -, gli avversari tuttavia non avranno nulla da perdere, saranno tranquillissimi e potranno recitare il ruolo dell’Olimpia dello scorso anno trascinati da Morelli e Salgado, che sono la vera anima. Noi però vogliamo vincere perché la Coppa Italia ci fa masticare ancora molto amaro. Ora però dobbiamo andare oltre e il solo modo per farlo è conquistare i tre punti esprimendo la miglior pallavolo tornando a salire su quel treno che ci ha portato a vincere il girone Blu”.
Coach Graziosi proporrà la formazione-tipo con Jovanovic regista, Hoogendoorn opposto, Cargioli e Valsecchi al centro, Dolfo e Pierotti in posto quattro, Innocenti in ricezione e Franzoni in difesa a presidiare la seconda linea.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Roberto Pozzi di Varese e Giorgia Spinnicchia di Catania. Addetto al Video Check: Grassi Segnapunti: Bonzanni

MINI ABBONAMENTI Sottoscrizione on line sul sito MidaTicket o presso la biglietteria del Palasport domenica 4 dalle 10 alle 12
Tribuna d’Onore INTERO euro 75 RIDOTTO* –
Parterre Caloni INTERO euro 60 RIDOTTO euro 42
Tribuna Baldassare Agnelli INTERO euro 51 RIDOTTO euro 46
Posto Unico INTERO euro 36 RIDOTTO euro 24
* Over 65, Nati tra il 1999 e il 2004 compreso

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 18,00. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 12 euro).
I settori: POSTO UNICO (Intero 12 euro/Ridotto 8); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 17/ Ridotto 12); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 20/ Ridotto 14); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 25 euro.

INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma ElevenSports. Info e costi www.elevensports.it. In differita invece martedì 6 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA – 1a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – Pool A
Domenica 4 febbraio 2018
ore 16.00 Monini Spoleto – Emma Villas Siena
ore 18.00 Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Kemas Lamipel Santa Croce
ore 19.30 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Ceramica Scarabeo GCF Roma

Classifica Pool A – Ceramica Scarabeo GCF Roma 13, Caloni Agnelli Bergamo 12, Kemas Lamipel Santa Croce 12, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 11, Emma Villas Siena 7, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 7, Monini Spoleto 6, Videx Grottazzolina 4