Passerella e gran galà per la Rinascita volley Lagonegro che domenica sera si è presentata ai suoi tifosi. Bagno di folla per giocatori, staff tecnico e dirigenza che in una gremitissima sala del Midi Hotel hanno ufficialmente dato avvio alla terza stagione in A2 della società del presidente Carlomagno. Una stagione che si preannuncia difficile ma allo stesso tempo ambiziosa per un roster completamente modificato rispetto lo scorso anno . Alcuni sono volti già conosciuti, solo tre i confermati: Maiorana a cui gli è affidata la fascia di capitano, il libero Fortunato lagonegrese a 10 anno in biancorosso e l’altro libero Sardanelli già dallo scorso anno a Lagonegro. A formare la diagonale palleggiatore- opposto mister Falabella si affiderà alle sapienti mani di Pedron-Boswinkel, mentre per il reparto degli schiacciatori c’è il ritorno di due ex : Galabinov, già nella stagione16-17 a Lagonegro, e Sarpong che ha vestito i colori biancorossi durante la serie B. A questi si unisce l’esperienza di Del Vecchio e l’arrivo in corso di preparazione del nazionale venezuelano Barreto . Per i centrali volti anche qui non nuovi: Turano a cui si affianca l’esperienza di Calonico, che arriva a Lagonegro per dare quella spinta in più ad un gruppo giovanissimo. Sopra i due metri ma più piccoli solo anagraficamente sono le seconde linee di assoluto rilievo: il palleggiatore Maccabruni, l’opposto Di Coste nipote d’arte, il centrale Marra e il pupillo di casa non ancora maggiorenne Ribezzo.
Tante le novità ma tanti anche i capisaldi della stagione ormai alle porte: si tratta dei main sponsor , ovvero Geosat Geovertical che anche per la stagione 18-19 uniranno il loro nome a quello della squadra lagonegrese. Altra certezza sarà il campo di gioco del Palasport di Lauria , che ha subito un restyling per migliorare gli spazi e l’area di gioco.
Importanti anche le iniziative sociali in cui è coinvolta la Rinascita e presentate durante la serata: si tratta del progetto LEE-Lagonegro centro di Energia Educante selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e con l’obiettivo di contrastare la devianza, la dispersione e l’abbandono scolastico nel territorio del lagonegrese, che ha come soggetto capofila l’UNIVERSITà POPOLARE LUCANA e intende coinvolgere gli alunni e le famiglie degli Istituti Superiori Isis Ruggero di Lauria e Vittorino D’Alessandro di Lagonegro.
Brindisi finale, volti sorridenti e tante aspettative per una stagione che ora inizia a fare il conto alla rovescia. Mercoledì ultimo allenamento congiunto al PalaSimone contro la formazione del Palmi e poi mancheranno solo 4 giorni per l’avvio del 74 campionato di serie A2 Credem banca. I riflettori domenica 14 si accenderanno al PalaAlberti di Lauria per la prima di campionato contro i Lupi Santa Croce.