6a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai.
Revivre contro Piacenza per un altro scontro da Play Off.
PalaYamamay, sabato 20 gennaio 2018, ore 20.30
Diretta Lega Volley Channel

Ultima gara prima della pausa che la SuperLega UnipolSai osserverà nel prossimo weekend per dare spazio alla Del Monte Coppa Italia Final Four. Il PalaYamamay torna ad aprirsi per la Revivre Milano che sabato 20 gennaio 2018 affronta davanti al proprio pubblico la Wixo LPR Piacenza. Uno scontro da Play Off perché per la sesta di ritorno si affrontano la settima e l’ottava forza del campionate separate in classifica da un solo punto (Milano 28 punti, Piacenza 27). Diretta streaming su Lega Volley Channel.

LA GARA DI ANDATA
WIXO LPR PIACENZA – REVIVRE MILANO 3-1 (25-23, 18-25, 27-25, 32-20).
Nella gara del 6° turno di andata di Regular Season la squadra di Andrea Giani cade a Piacenza, con la formazione di casa che sfrutta le assenze di Sbertoli e Fanuli per chiudere la gara in quattro set (3-1, 25-23, 18-25, 27-25, 32-30). Non basta la super prova di di Nimir Abdel-Aziz che firma ben 35 punti, frutto del 48% in attacco (24 su 50 palloni attaccati), 3 muri e ben 8 ace. Per Piacenza, Alessandro Fei viene premiato MVP della gara con i suoi 23 punti ed il 61% in attacco.

REVIVRE MILANO
Con il forte dubbio Nimir Abdel-Aziz, fermato dopo Ravenna da una lesione muscolare agli addominali, la Revivre Milano ha lavorato con la massima intensità in questa settimana per preparare una delle gare più delicate e difficili della stagione. Contro Piacenza i meneghini cercano il primo successo assoluto contro gli emiliani ma soprattutto vanno a caccia dei tre punti di vitale importanza per la corsa Play Off. Dopo la più che positiva prova a Ravenna (vittoria per 0-3), Piano e compagni sono riusciti a staccare i romagnoli in classifica e conquistare la settima piazza approfittando anche del tie break giocato proprio da Piacenza contro Latina. Tutta la formazione è pronta a dare battaglia al PalaYamamay per provare a regalare la vittoria numero 10 della stagione ai propri tifosi.

Taylor Averill (Revivre Milano): Una gara tra le più importanti della stagione, contro una diretta avversaria per la lotta ai Play Off. In questa settimana stiamo lavorando molto per preparare questa gara perché Piacenza ha ottime qualità in attacco ed in battuta e noi dovremo lavorare bene in difesa e ricezione. Ci vorrà molta disciplina contro di loro, sono una grande squadra ma anche noi lo siamo e lo stiamo dimostrando: dovremo avere molta pazienza, giocare ogni singolo pallone con la massima grinta e non avere fretta di chiudere il punto; difesa, coperture e il lavoro a muro saranno fondamentali per vincere questo match. Dovremo giocare una partita di squadra, tutti insieme dovremo spingere al massimo fin dall’inizio per ottenere un successo che vale una gran parte del nostro obiettivo stagionale”.

GLI AVVERSARI
Tre vittorie in cinque gare nel girone di ritorno per la formazione di Alberto Giuliani che lotta da inizio Regular Season per conquistare un posto nei Play Off Scudetto. Gli emiliani arrivano da un doppio turno vincente casalingo con Modena prime e Latina poi che si sono inchinati a Fei e compagni al tie break. Proprio l’opposto nativo di Saronno è stato eletto MVP di entrambe le gare giocate al PalaBanca e sarà lui l’osservato speciale, insieme al fracese Clevenot (miglio realizzatore di Piacenza fino a questo momento) del muro meneghino per questa sfida. Attenzione anche ai muri di Viktor Yosifov, re dei block fino a questo momento con 54 punti messi a segno con questo fondamentale.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 8 (8 successi Piacenza)
EX: Matteo Piano a Piacenza nel 2009-2010 (Giovanili) e nel 2010-2011, Aimone Alletti a Milano nel 2015-2016.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 5 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Klemen Cebulj – 13 punti ai 1500, Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Simone Parodi – 6 attacchi vincenti ai 2000 e – 5 battute vincenti alle 200 (Wixo LPR Piacenza).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – WIXO LPR PIACENZA
Dirigeranno Revivre Milano – Wixo Lpr Piacenza il Sig. Daniele Rapisarda ed il Sig. Alessandro Tanasi.

LE ALTRE GARE DELLA 6^ GIORNATA di RITORNO
Venerdì 19 gennaio 2018, ore 20.30
Taiwan Excellence Latina – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Sabato 20 gennaio 2018, ore 20.30
Revivre Milano – Wixo LPR Piacenza
Domenica 21 gennaio 2018, ore 18.00
Calzedonia Verona – Diatec Trentino
Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena
BCC Castellana Grotte – Gi Group Monza
Kioene Padova – Bunge Ravenna
Sir Safety Conad Perugia – Biosì Indexa Sora

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 48, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Modena 42, Calzedonia Verona 32, Diatec Trentino 30, Kioene Padova 29, Revivre Milano 28, Wixo LPR Piacenza 27, Bunge Ravenna 25, Taiwan Excellence Latina 19, Gi Group Monza 18, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 8, Biosì Indexa Sora 7.
1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Diatec Trentino, Taiwan Excellence Latina, BCC Castellana Grotte

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Wixo LPR Piacenza collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.