Fatta una partita si pensa già alla prossima, soprattutto se l’ultima risale a lunedì e la successiva è in programma per domani, giovedì primo novembre a partire dalle 18:00. A questo si aggiunge un ulteriore fattore: il time table del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19 vede già il prossimo incontro fissato per domenica 4 novembre, stavolta al PalaCatania. Settimana impegnativa per i rossazzurri di Elios Messaggerie Catania che, all’indomani della vittoria su Cuneo, si sono ritrovati di nuovo in palestra per la preparazione in vista della quarta giornata di campionato, una trasferta nel campo di Pool Libertas Cantù.

Oggi i rossazzurri studieranno l’avversario, prima di un allenamento con la palla, nel frat-tempo l’ultimo match è passato sotto la lente d’ingrandimento di Gabriele Grasso, lo psi-cologo della squadra che si sta rivelando un elemento utile per il rendimento dei giocatori.

Riferendosi a Cantù coach Puleo spiega: “Hanno conquistato solo due punti e, chiaramente, non aspettano altro che di riscattarsi. Dovremo tenere d’occhio la loro battuta. Noi d’altronde dobbiamo giocare e fare la nostra prestazione, che è quello che serve per portare a casa il risultato, senza diventare la squadra che funziona sola nelle partite in casa”. Dello stesso avviso il numero tre del roster rossazzurro, il centrale Filippo Porcello: “Dovremo esprimere il nostro miglior gioco. Sarà una trasferta difficile, e poi dovremo subito pensare alla partita di domenica. Sarà una settimana pesante a livello fisico e mentale, ma la nostra preparazione è stata studiata per arrivare al massimo. Per quanto mi riguarda spero di ripetere la prestazione di lunedì, sia come singolo che come squadra”.

La partita sarà in diretta su Lega Volley Channel, a partire dalle 18:00. Fino a domenica 4 novembre è possibile abbonarsi al prezzo promozionale di 50 euro.
Punti vendita:

– On line sul sito ufficiale Live Ticket;

– Botteghino c/o PalaCatania (Corso Indipendenza snc, Catania)
Dal martedì al venerdì dalle 17:30 alle 20:00.

– Actea Fitness Club (Piazza Ignazio Roberto 1/C, Catania)
Tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00.

– Sporting Center Santa Maria della Mercede (Sant’Agata li Battiati)
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 22:30, il sabato dalle 8:30 alle 19:30.

Mariangela Di Stefano 
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania 

PH Mimmo Lazzarino