Dopo la tre giorni del volley mercato a Bologna e l’ufficializzazione dei calendari per la prossima stagione, cresce l’attesa per l’esordio in Serie A2 della giovane società dei presidenti Perri e Rettura. Il roster a disposizione di coach Vincenzo Nacci è ormai stato completato e i 13 atleti che lo compongono arriveranno a Lamezia a fine agosto per dare il via alla preparazione precampionato.

Si tratta di un gruppo molto giovane, cambiato nella quasi totalità rispetto alla scorsa stagione.

Solo 3 le conferme, quella del libero classe 1989 Giuseppe Zito, del palleggiatore classe 1998 Manuel Alfieri e dello schiacciatore classe 1994 Manuel Bruno.

Sono invece approdati nel corso delle ultime settimane in giallorosso il posto 2 classe 1991 Luca Bigarelli, il centrale classe 1987 Valeriano Usai, il posto 4 classe 1998 Jacopo Fantini, il libero classe 1999 Saverio De Santis (tutti in A2 lo scorso anno rispettivamente a Taviano, Alessano, Roma e Gioia del Colle) e ancora l’opposto classe 1984 Antonello Di Fino (lo scorso anno a Cosenza), il centrale classe 1995 Claudio Bizzotto (ultimo anno a Sarroch CA), l’altro centrale classe 1997 Samuele Aprile (a Cinquefrondi nell’ultimo campionato), la banda classe 1990 Vittorio Butera (alla Raffaele Lamezia lo scorso anno) e infine due promettentissimi stranieri. SI tratta del palleggiatore portoricano, classe 1996, Brian Negron reduce dall’esperienza alla George Mason University negli USA e lo schiacciatore polacco classe 1997 Mikolaj Szewczyk che nella scorsa stagine ha debuttato in Coppa Cev con la formazione ucraina del Barkom Kazhany Lviv.