La Conad Volley Tricolore torna in campo al Pala Bigi di Reggio Emilia dopo due trasferte consecutive. In programma per Domenica 2 Dicembre, alle ore 18, è prevista la sfida tra i reggiani ed il team della Monini Spoleto che, nell’ultimo incontro disputato contro la formazione di Brescia, ha subito una netta sconfitta per 0-3. La squadra ospite occupa però il terzo posto nella classifica del Girone Bianco del Campionato di Serie A2 con un totale di 14 punti, appena un punto in più rispetto alla Conad. Parte del roster della Monini è stato rinnovato durante il mercato estivo ed in particolare la diagonale è interamente ex Ceramiche Scarabeo Roma; Zoppellari in regia e Padura Diaz, che ha vestito la maglia di Reggio Emilia dal 2007 al 2010, da posto 2. Il capitano della Conad, Marco Fabroni, conosce bene Padura Diaz, i due hanno giocato nella formazione dell’Emma Villas Siena nella stagione 2016/2017 ed è proprio il palleggiatore di Reggio Emilia che parla a poche ore dall’incontro.

Marco, Domenica contro Spoleto vi aspetta uno scontro diretto ed impegnativo. Che aspettative avete?

Sarà sicuramente una partita nella quale dovremo tenere la concentrazione costantemente al massimo. Incontreremo una squadra che è stata costruita per riuscire a raggiungere la finale dei PlayOff quindi sappiamo che incontreremo dei giocatori molto forti. Noi ci siamo allenati per cercare di limitarli il più possibile”.

Spoleto ha sicuramente una rosa molto competitiva. Quali sono gli elementi che, a tuo parere, potrebbero mettervi in difficoltà?

Hanno tutti i reparti coperti. Hanno un buon palleggiatore, un ottimo opposto, i posti 4 sono regolari, i centrali sono molto competitivi e murano bene. È un complesso di giocatori molto buoni quindi puntano giustamente al massimo della posta in palio. Dovremo sicuramente tenere la palla dell’opposto, Padura, e anche dei posti 4 perché penso che siano degli elementi fondamentali del loro gioco”.

In questa settimana su cosa avete lavorato?

“Stiamo ponendo l’attenzione sulla ricezione e sulla difesa dove dobbiamo sicuramente crescere nella fase di contrattacco. Negli ultimi allenamenti proveremo la formazione e qualche dinamica muro-difesa”.

Domenica 2 Dicembre le formazioni scenderanno in campo al Pala Bigi per darsi battaglia e giocarsi il terzo posto nella classifica provvisoria, ore 18 a Reggio Emilia!