Seconda trasferta di fila, dopo quella di Bergamo, per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. In una gara valida per la nona giornata del girone Blu, la formazione allenata da Maurizio Castellano affronterà sul proprio campo la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone. Prima battuta sabato 1 dicembre alle ore 20,30.

Sfida delicata per la compagine pugliese, chiamata a riscattare immediatamente il ko rimediato sul campo della capolista e chiamata a riprendere il positivo cammino effettuato nelle gare esterne finora (tre vittorie e una sola sconfitta). Sul campo del Prata (quint’ultimo in classifica con 8 punti, formazione che proprio nell’ultimo turno ha conquistato una vittoria significativa sul campo del Cuneo), sarà importante conquistare punti fondamentali per il finale del girone di andata (la Materdomini è attualmente quarta con 15 punti).

Giornata chiave, peraltro, nella sfida per la parte medio-alta della classifica con gli scontri diretti tra Grottazzolina e Catania (terza con 18 punti contro quinta con 15) e tra Piacenza e Roma (seconda con 19 punti contro sesta con 15).


“Il nostro campionato finora è stato molto positivo
– ha commentato il libero classe 1995 Leonardo Battista, formato nell’Accademia del volley giovanile gialloblù, alla sua terza stagione con la Materdomini in serie A2, la prima nel 2013/2014 – Abbiamo centrato tanti risultati importanti e siamo andati in crescendo partita dopo partita. Anche nella sconfitta contro la capolista Bergamo abbiamo espresso una buona pallavolo, perdendo contro una squadra che non è mai stata sconfitta finora e che anche contro di noi ha dimostrato di avere qualità non comuni. Siamo tornati in palestra con il giusto spirito, pronti a lavorare ed affrontare la seconda trasferta consecutiva. Non sarà una gara facile, come magari qualcuno può pensare. Loro giocano bene, hanno il fattore casa dalla loro parte. Noi dovremo dare il massimo, come sempre, da subito”.

Il match sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Marta Mesiano di Bologna e Massimo Piubelli di Verona. Diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma elevensports.it) a partire dalle ore 20,30.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social del club pugliese.