Neanche il tempo di festeggiare la vittoria della pool B, che la Gioiella Micromilk G.d.C. si ritrova immediatamente catapultata in clima preliminare Play-Off Promozione Serie A2 UnipolSai.
Domani sera, infatti, la compagine biancorossa ospiterà, per l’attesissima Gara 1, la Videx Grottazzolina, reduce da una pool A conclusa in ultima posizione, senza alcun successo all’attivo.
In un match cruciale, che rievoca precedenti storici tra le due piazze, capitan Grassano e compagni sono chiamati ad una prestazione importante dinanzi al proprio pubblico, per portare a casa un buon risultato in vista della decisiva Gara 2 che si disputerà sabato 31, alle ore 18:30, in terra marchigiana.
In questa fase, la posta in palio è di quelle pesanti. Ci si gioca la possibilità di entrare a far parte delle prime otto squadre della serie cadetta e, dopo un filotto di quattro vittorie consecutive nel proprio girone, i ragazzi del mister Spinelli non intendono lasciarsi sfuggire tale prestigioso traguardo.
Dall’altra parte della rete, ci sarà una squadra forte ed agguerrita, che cercherà in tutti i modi di cambiare rotta e mettersi alle spalle il recente periodo negativo, avviatosi il 21 gennaio con la sconfitta interna per mano della corazzata Ceramica Globo GCF Roma.
Il valore della Videx è fuori discussione. La prima parte di stagione, concretizzatasi in un ottimo quarto posto nel raggruppamento Bianco, ne è la dimostrazione.
L’allenatore avversario, Massimiliano Ortenzi, può contare su un organico di primo livello che annovera al suo interno giocatori del calibro di Hiosvany Salgado (uno dei più forti centrali della categoria), Michele Morelli (opposto determinante, approdato in finale play-off, lo scorso anno, con la casacca della Monini Spoleto) e Jordan Richards (schiacciatore australiano dalle spiccate doti offensive).
La regia biancoblu è affidata a Nicola Cecato (alla quarta stagione con la maglia di Grottazzolina), il reparto centrale è completato da Federico Fiori mentre il pacchetto arretrato è nelle mani di un altro veterano Videx, lo schiacciatore Riccardo Vecchi (classe ’96, pedina fondamentale anche in attacco), e del libero Bernardo Calistri.
I presupposti, quindi, per assistere ad un grande spettacolo ci sono proprio tutti.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Matteo Talento, coadiuvato dal sig. Rosario Vecchione nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 20:30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone