Sulla difficile strada della New Mater ecco la Trentino Volley di Giannelli e Kovacevic.
Via alla prevendita per Bcc Castellana Grotte vs Sir Safety Perugia del 18 novembre.

Dopo tre settimane esatte e tre trasferte consecutive  la New Mater Volley torna al Palaflorio per la prestigiosa sfida alla Itas Trentino valida per la giornata numero 7 di andata della Superlega Credem Banca di pallavolo maschile .
La squadra di Tofoli torna dunque fra le mura amiche dopo le impegnative quanto infruttuose trasferte di Padova, Milano e Ravenna dalle quali la formazione castellanese torna senza punti e con la consapevolezza di aver perduto qualche occasione. Con una partita in meno (rinvio con Verona al 5 dicembre) ed ultimi con un solo punto in classifica , i pugliesi si apprestano , dopo Modena, ad ospitare un’altra dei top team del Campionato, quella Itas Trentino Volley guidata da uno dei migliori tecnici italiani, Angelo Lorenzetti, che ha sfiorato il trionfo nella  Supercoppa Italiana di inizio ottobre.
Uscita super rinforzata dal mercato estivo la squadra del Presidente Mosna si è dunque presentata al via della stagione n.74 di volley con tutte le carte in regola per lottare per le posizioni di leadership del campionato. Gli arrivi di Russell da Perugia, di Candellaro Grebennikov da Civitanova , di Van Garderen da Modena oltre al nazionale serbo Lisinac ed al ritorno di Nelli, mettono i pluri campioni del mondo in una decisa posizione di elite nel panorama italiano della stagione 2018/19 .
Con quattro vittorie e due sconfitte al momento è terza in classifica a pari punti con la Lube con la quale ha perso solo al tiebreak una settimana fa.
Per la Bcc la squadra trentina può considerarsi la bestia nera ; in sei match disputati in A1 nessuna vittoria per i pugliesi ; nella prima delle sfide fra le due formazioni, 24 ottobre 2010 al Pala Trento, fra le fila castellanesi c’era un giovane Marco Falaschi,esordiente insieme alla New Mater nella massima serie. Dopo otto anni sarà l’unico superstite di quel primo match.
In questi pochi giorni che separano il turno infrasettimanale di mercoledì con la sconfitta di Ravenna e la sfida di domani , coach Tofoli , che a Trento ha giocato dal 2001 al 2005, prova a lavorare sulla testa dei suoi oltre che sulla tecnica. Il calendario è probabilmente il più complicato ma la stagione è lunga e margini di crescita ce ne sono parecchi. Contro Trento bisognerà giocare così come è stato fatto contro Modena, in maniera spregiudicata ed attenta, d’altronde sia nella gara di domani che in quella di domenica 18 novembre con Perugia la Bcc ha poco da perdere.
Torniamo a giocare in casa dopo parecchio tempo affrontando pero’ una delle big del campionato – afferma l’unico ex in campo della partita Aidan Zingel centrale della Bcc – . Trento non ha bisogno di presentazioni, è una squadra molto completa e molto forte. Noi dobbiamo crescere ancora. Speriamo che il nostro pubblico possa divertirsi con noi così come ha fatto con Modena sperando anche di conquistare qualche punticino con  un’altro top team.”


INFO MATCH
INIZIO ORE 18
ARBITRI:  Frapiccini (AN) e Turtu’ (AP)

•PRECEDENTI: 6 (6 successi Trento)
•EX: Aidan Zingel a Trento nel 2017-2018.
•A CACCIA DI RECORD:
  In Carriera: Davide Candellaro – 11 punti ai 1600 (Itas Trentino).
 
BIGLIETTERIA E ABBONAMENTI
 
Sino a domani  11 novembre sarà ancora possibile acquistare la tessera abbonamento per  l’intera stagione di Superlega; info  costi  sul sito www.diyticket.it .
Gli abbonamenti potranno essere acquistati anche domani 11 novembre a partire dalle ore 16 circa presso il botteghino del Palaflorio.
I tagliandi del match di domani contro Trento sono in vendita sempre sulla piattaforma  www.diyticket.it , raggiungibile facilmente attraverso il banner in home page del sito ufficiale gialloblù www.newmatervolley.it
Sempre sul sito della biglietteria ufficiale della New Mater Volley è inoltre aperta anche la prevendita per l’altro big match; quello  in programma la prossima settimana contro la Sir Safety Perugia del bombardiere Wilfredo Leon.
 
I  tagliandi gara possono essere anche acquistati fisicamente recandosi presso i seguenti punti vendita a Bari e Castellana Grotte:

– Bari, Biglietteria ATS – Via Capruzzi 224/c

– Castellana Grotte, Gran Bar Via Nicola Pinto

Si comunica che per le partite top (Civitanova-Perugia-Modena-Trento) sono sospese tutte le agevolazioni compresa la riduzione tesserati FIPAV .

Specifiche biglietti:

Tribuna Inferiore numerata Nord e Sud € 20.00 + prevendita

Tribuna Mediana e Superiore Nord e Sud € 18.00 + prevendita

Under 12 ingresso Omaggio.

TV E MEDIA
Bcc Castellana Grotte vs Itas Trentino sarà trasmessa in diretta streaming online su Lega Volley Channel  sulla piattaforma  elevensports.it . 
La differita sarà trasmessa da Antenna Sud Eventi , mercoledì 14 novembre alle ore 20.30 circa,  canale 174 DTT.  
 
Domenica sera alle 23.30 circa su Tef Channel – canal 831 di Sky –  collegamento telefonico con Castellana Grotte per il resoconto del match con Trento all’interno del programma Domenica Volley.  

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte