“Alessano? Squadra tosta ma noi possiamo metterli in difficoltà”

Il Volley Tricolore torna in campo per la sfida contro la formazione pugliese dell’Aurispa Alessano nel match previsto per Domenica 25 Novembre alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di Tricase. Una trasferta importante ed impegnativa, un lungo viaggio verso Lecce che fornirà ai reggiani la possibilità di riscattare il risultato ottenuto nell’ultima partita. Il team Conad affronterà tra poche ore la formazione di Alessano che quota 6 punti nella classifica del Girone Bianco occupando così la decima posizione. Reggio Emilia ha messo in tasca ben 11 punti invece e, dalla quarta posizione, non teme nessun confronto.

Si prospetta comunque una trasferta impegnativa “Sarà un incontro difficile –dichiara Augusto Quarta, centrale del Volley Tricolore- Alessano in casa è una squadra tosta, ha un buon servizio, un buon tifo perché il palazzetto è sempre strapieno, e poi c’è anche il fatto della trasferta lunga. Veniamo da una partita che purtroppo non è andata bene quindi ci dobbiamo subito riscattare e dovremo stare molto concentrati per cercare di esprimere il miglior gioco. Dovremo stare tranquilli e sereni e mettere in pratica quello che facciamo durante il lavoro in palestra”.

La società di Alessano è alla quinta stagione consecutiva in Serie A2 ma, dello scorso anno, ha confermato soltanto due giocatori: Tomassetti e Cordano. Dal vivaio hanno portato in categoria Morciano e Russo e, tra agli arrivi più giovani c’è anche Onwuelo, ex giallorosso che ha giocato per Reggio Emilia nella passata stagione. Gli acquisti estivi “giovani” hanno portato ad Alessano anche Leoni, Lucarelli, Bruno, Kaio, Scardia e Drobnic. Al roster hanno aggiunto Avelli, Serafino e Persoglia. Una discreta squadra che però, ad oggi, ha ottenuto solo 2 vittorie su un totale di 7 incontri disputati. A maggior ragione i pugliesi scenderanno in campo con il dente avvelenato e sarà compito degli atleti del Volley Tricolore mostrare di che pasta sono fatti i reggiani della Conad. I presupposti per un incontro avvincente ci sono tutti e tifosi ed appassionati potranno seguire l’incontro di Domenica 25 Novembre, alle ore 18, in diretta streaming sul canale dedicato di SporTube.