Siamo giunti al terzo allenamento congiunto per la Conad, che dopo Cantù e Piacenza trova sul suo cammino la formazione di Ravenna, che milita nel campionato di superlega. Un ottima cornice di pubblico di circa 400 persone fa da contorno a una partita di alto livello.

La Partita: La formazione ospite inizia portandosi subito in vantaggio 0-2 con un attacco fuori di Bellei e un ace. Un’ottima serie al servizio di capitan Fabroni coadiuvata da delle ottime difese permette alla Conad di ingranare e portarsi sul 4-2. Il match prosegue sempre in perfetta parità fino a quando una buona difesa ospite e un muro ai danni di Andrea Ippolito portano gli ospiti sul 13-11. A niente servono le super ricezioni del nostro Davide Morgese, gli ospiti riescono a portarsi sul 16-13. La partita prosegue con lo stesso ritmo, con Ravenna che prova a scappare e la Conad che riesce sempre a recuperare. Un ottimo muro di Quarta e una buona serie al servizio di Capitan Fabroni portano la Conad avanti 23-21, così che l’allenatore ospite è costretto a chiedere un time-out. Il tempo chiesto sortisce l’effetto desiderato perchè con una buona difesa e un mani fuori i ravennati pareggiano il conto, andando sul 24-24. Un invasione di Fabroni e un ace degli ospiti portano la partita sul 0-1. 

L’incontro riprende con le squadre che tornano in campo cosi come avevano finito, con solo un cambio per la Conad che inserisce Silva per Ippolito. Tutto perfetta parità con le squadra che non riesco a staccarsi. Fino al 8-8 quando un buon servizio dei ravennati e delle ottime azioni di muro li portano avanti sul 12-8. I giallorossi però non mollano e con delle strabilianti azioni di difesa si portano sul 16-16. Una parità che non dura molto poiché il turno in battuta di Saitta porta gli opsiti sul 18-23. La Conad prova a rientrare prima con dei buoni servizi di Quarta e dopo con un ace di Bellini. I ravennati rimangono però concentrati e chiudono il set 23-25 portandosi sul 2-0.

Nel terzo set il Volley Tricolore effettua due cambi: fuori Fabroni, dentro Alberto Bellei, fuori Bellini dentro Amorico. Il set inizia con la perfetta parità tra le squadre, in linea con quello che è stato il match fino ad ora, fino a quando sul servizio di Russo, gli ospiti si portano avanti 08-11. I giallorossi si fanno però trascinare da un pubblico sempre più carico e presente e recuperano punto dopo punto fino ad arrivare sul 16-15. Ravenna tira fuori tutte le sue qualità e riesce portarsi in parità fino al 20-20. Mastrangelo decidi di chiamare un tempo per far ragionare i suoi ragazzi che sembrano agitati e confusi. I ravennati ne approfittano e chiudono il terzo set 23-25.

Nel quarto set Mastangelo decide di rivoluzionare la squadra: dentro Chadtchyn, Torchia e Nicolo Rossi, classe 2002 delle giovanili di Pieve Volley. Il set inizia con una Conad molto agitata, che cerca di risollevare il morale di una partita a tratti complicata. Con un ottimo servizio del giovane Rossi, i giallorossi riescono a recuperare il gap ed a portarsi sul 7-8. I ravennati riescono sempre a mantenere il vantaggio e sul 12-12 , con un ottimo servizio, conquistano i tre punti decisivi. Il quarto sei termina 12-15 e l’incontro 0-4 per gli ospiti.

CONAD VOLLEY TRICOLORE 0

CONSAR RAVENNA 4

(26-28, 23-25, 23-25, 12-15)

Reggio Emilia: Fabroni, Rossi 3 Bellei G. 19, Sesto NE, Torchia, Chadtchyn , Bellei A., Amorico 5, Bellini 4, Benaglia 6, Silva 2, Ippolito 5, Morgese, Quarta 7.

Allenatore: Mastrangelo.

Ravenna: Russo 11, Sujliagic 5, Raffelli 12, Saitta, Goi, Argenta 14, Elia 2, Smidl 10, Marchini, Labia 9, Frascio, Caleca 1

Allenatore: Graziosi

Note: durata set 0,29 0,25 0,22 0,15 totale: Reggio Emilia ace 6, errori battuta 13 , muri 3, errori avversari 33. Ravenna ace 6, errori battuta 22, muri 7, errori avversari 29.

Arbitri: Pisi e Bosio