La regular season sta per volgere al termine, nell’ultima trasferta di questa fase di campionato la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, domani 14 gennaio alle 16.00, sarà impegnata al PalaManera contro la VBC Mondovì. Un match importante, i biancazzurri di coach Montagnani sono in cerca della qualificazione matematica per la Pool A mentre i padroni di casa cercano di garantirsi l’accesso alla Pool B. Come sempre la partita sarà trasmessa in streaming sulla web tv di Lega Volley Channel.

QUI TUSCANIA. Prima settimana intera di allenamenti dopo un periodo molto intenso di partite nel quale si è giocato ogni tre giorni. La squadra, dopo la sconfitta nella scorsa giornata sul difficile campo del PalaCapurso ad opera della Gioiella Micromilk Gioia del Colle, è tornata ad allenarsi mercoledì mattina al palasport dell’Olivo di Tuscania. Due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico per recuperare le forze e per ritrovare la concentrazione mentale per affrontare il rush finale prima della pausa per le finali di Del Monte Finali Coppa Italia in programma a Bari nel weekend del 27-28 gennaio 2018. I ragazzi sono partiti in giornata alla volta di Mondovì dove domani scenderanno in campo di fronte al pubblico piemontese.

GLI AVVERSARI. La formazione guidata da coach Barisciani al momento è nell’ottava posizione della classifica del girone blu con 22 punti e non ancora la certezza dell’accesso alla Pool B, sotto di loro ad una sola lunghezza i pugliesi di Pag Taviano. Nelle ultime due giornate i biancazzurri piemontesi hanno raccolto 5 punti, contro Club Italia Crai Roma (3-0) e Pool Libertas Cantù (2-3). Il probabile sestetto dall’altra parte della rete sarà Cortellazzi al palleggio in diagonale con Paoletti, schiacciatori Borgogno e Mercorio, centrali Parusso e Picco e nel ruolo di libero Prandi.

ARBITRI. La doppia arbitrale che dirigerà la partita sarà formata da Guarnieri Roberto e Spinnicchia Giorgia. Addetto videocheck Antonio Marigliano.

DICHIARAZIONI. In occasione del match seguirà la squadra in trasferta il nostro presidente Angelo Pieri “La squadra è un bel gruppo che vedo molto unito, mantenendo la calma e con il cuore son sicuro che raggiungeremo il nostro obiettivo. La società ha la massima fiducia nei ragazzi ed i nostri tifosi li sostengono sempre. Hanno creato qualcosa di unico qui a Tuscania, l’entusiasmo che ci circonda è speciale e va vissuto a pieno perché è il carburante del Tuscania Volley. Per noi ogni giocatore è come se fosse parte della famiglia, ci sarebbero tanti piccoli episodi da poter raccontare per provare a spiegare quello che di straordinario accadde attorno a questa piccola realtà. Con questa consapevolezza bisogna scendere in campo per giocare e far continuare a crescere questa ondata di euforia.”

CLASSIFICA. Caloni Agnelli Bergamo 47, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 43, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 43, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 38, Monini Spoleto 37, Pool Libertas Cantù 33, Sieco Service Ortona 23, VBC Mondovì 22, Pag Taviano 21, Club Italia Crai Roma 19, Geosat Geovertical Lagonegro 18, Mosca Bruno Bolzano 16.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley