BOLOGNA, 18 LUGLIO – Il Vero Volley Monza è pronto per una nuova emozionante stagione, la quinta consecutiva, nella SuperLega Credem Banca. Nella mattinata di oggi, i vertici societari di Volley Milano hanno infatti consegnato, presso l’Ufficio Tesseramenti presente presso il parco agroalimentare di FICO Eataly World di Bologna, dove sta andando in scena la tre giorni di volley mercato organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, il roster ufficiale della Vero Volley Monza che parteciperà al massimo campionato italiano di volley. Un’annata, quella 2018/2019, che la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley vivrà tra l’olimpo del volley nazionale e la prima esperienza europea nella Challenge Cup, possibile grazie alla vittoria dei Play-Off Challenge la passata stagione.

Fabio Soli, il tecnico vincitore dell’ultima Challenge Cup con Ravenna, scelto dalla struttura monzese per guidare la sua squadra portacolori, avrà a disposizione Santiago Orduna e Tomasz Calligaro come palleggiatori, entrambi new-entries, con il primo protagonista con il neo tecnico monzese in Romagna ed il secondo rientrante al Consorzio monzese dopo le esperienze maturate tra A2 e Serie B. Soli potrà poi contare su Paul Buchegger e Stefano Giannotti come opposti: l’austriaco, secondo miglior marcatore dell’ultima stagione di regular season con Ravenna, proverà a confermare gli ottimi livelli dell’ultima annata anche con la maglia di Monza, l’italiano è invece pronto a rientrare nella massima serie dopo una parentesi in A2 per dimostrare il suo indiscutibile valore. Centralmente, oltre ai confermati Thomas Beretta e Simone Buti, che garantiranno solidità e grinta alla formazione monzese, ci saranno Viktor Yosifov, nominato miglior muro dell’ultima SuperLega, ed il roccioso Martins Arasomwan. Conferme di rilievo per la squadra brianzola arrivano anche dal reparto degli schiacciatori, con i talentuosi Donovan Dzavoronok e Oleh Plotnytskyi ad aggiungersi al capitano Iacopo Botto e al rientrante Andrea Galliani, a Monza dal 2014 al 2017, tornato per mettersi in gioco e dare supporto alla squadra. A chiudere l’elenco, c’è il confermato Marco Rizzo, tra i liberi più interessanti nel panorama nazionale italiano, ed il giovane Matteo Picchio, prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley, alla sua prima avventura nella massima serie della pallavolo tricolore.

LE DICHIARAZIONI
Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza): “
Anche quest’anno siamo qui a commentare con estrema soddisfazione la costruzione del nuovo roster. Un gruppo competitivo, di prospettiva, ricco di talento e arricchito da innesti d’esperienza, che potrà competere con il livello stellare del prossimo campionato di SuperLega. Sarà certamente un’annata difficile e ricca di insidie, complici la reintroduzione delle retrocessioni ed il rafforzamento di tutte le squadre con nomi di rilievo internazionale: aspetti che renderanno spettacolare il prossimo campionato. Il cammino sarà lungo, considerato che giocheremo praticamente tre partite a settimana. Per questo motivo abbiamo allestito una squadra completa in ogni reparto. Sono sicuro che anche lo staff, guidato da un tecnico preparato ed ambizioso come Soli, sarà in grado di far esprimere al massimo gli atleti. Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura, consci delle nostre qualità e degli obiettivi che ci siamo prefissati”.

VERO VOLLEY MONZA – IL ROSTER 2018/2019
1
Simone BUTI (centrale)
3
Tomasz CALLIGARO (palleggiatore)
4
Donovan DZAVORONOK (schiacciatore)
5
Santiago ORDUNA (palleggiatore)
6
Andrea GALLIANI (schiacciatore)
8
Martins ARASOMWAN (centrale)
9
Marco RIZZO (libero)
10
Matteo PICCHIO (libero)
11
Iacopo BOTTO (schiacciatore)
12
Viktor YOSIFOV (centrale)
13
Thomas BERETTA (centrale)
15
Stefano GIANNOTTI (schiacciatore)
17
Oleh PLOTNYTSKYI (schiacciatore)
18
Paul BUCHEGGER (schiacciatore)

LO STAFF
1° ALLENATORE
Fabio Soli
2° ALLENATORE
Luigi Parisi
ASSISTENTE ALLENATORI
Giuseppe Ambrosio
SCOUTMAN
Luca Berarducci
MEDICO
Alessandra Marzari
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
PREPARATORE ATLETICO
Silvio Colnago
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER
Cesare Capetti