Si avvicina il prossimo match di Campionato che vedrà la Tonno Callipo impegnata a Veroli (FR) in casa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Una partita densa di significati e con una posta in palio elevatissima che l’esperto centrale giallorosso Stefano Mengozzi ha presentato in conferenza stampa. Ecco le impressioni dell’atleta ravennate (il video della conferenza stampa integrale è visibile sul nostro canale YouTube CALLIPOVOLLEYTV):

Sul match contro Sora:Arriva questa trasferta a Sora dove dobbiamo mettere in campo tutto il nostro potenziale per raggiungere una vittoria che varrebbe doppio. Sappiamo che ci sono in palio punti importanti. Allo stesso tempo, però, non dobbiamo farci schiacciare dal peso di queste partite importanti. Dobbiamo affrontarla come tutte le altre cercando di dare tutto noi stessi per portare a casa il massimo risultato possibile”.

Sulla mancata capacità della squadra di competere contro Modena fino ai finali di set:Ne abbiamo parlato, abbiamo fatto quadrato. Forse ci siamo scoraggiati del potenziale di Modena che ha messo in campo e non siamo riusciti a venirne fuori e ad imporre il nostro gioco. Mi dispiace molto per come è andato il terzo set perché stato effettivamente un po’ demoralizzante. E’ stata la prima partita dove non siamo riusciti a lottare fino alla fine dei set. Tutto ciò ci ha lasciato un po’ di rammarico, ma ora è da tutta la settimana che secondo me ci stiamo allenando su buoni livelli e contiamo di mettere in campo questo livello anche domenica”.

Sugli scontri diretti disputati finora:Per adesso gli scontri diretti ci sorridono, tranne il match di Ravenna dove comunque abbiamo perso due set ai vantaggi. Dobbiamo essere positivi e affrontare le partite domenica dopo domenica”.

Sui precedenti e sulla rivalità con Sora:Nello spogliatoio questa cosa non è entrata. Sappiamo tutti che è una sfida importante, penso non ci sia bisogno di caricarci di ulteriori responsabilità perché siamo tutti giocatori esperti. Sappiamo che questa partita sarà un crocevia. Il risultato di questa partita potrebbe caricarci molto per il futuro e ci teniamo tutti a fare bene”.

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

Nella foto, Stefano Mengozzi in attacco nel match di Campionato contro Ravenna (foto Lega Volley)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA