Vigilia della terza giornata di ritorno del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: la Materdominivolley.it Castellana Grotte ospita al Pala Grotte la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Prima battuta domenica 13 gennaio alle ore 18: per la formazione allenata da Maurizio Castellano l’occasione giusta per rilanciare le proprie ambizioni di raggiungere il quarto posto.

Dopo la vittoria casalinga con Taviano e dopo la sconfitta di Cantù (arrivata al tie-break, non senza rimpianti), nuovo capitolo della stagione gialloblù: in palio tre punti fondamentali contro il Tuscania ultimo della classe. I viterbesi, guidati dal pugliese Nacci e già vincitori sul campo dell’Ortona nel girone di andata, restano però una formazione ostica con tanti giovani di talento capaci di ottime prestazioni. La Materdominivolley.it, tuttavia, dovrà puntare all’intera posta in palio per continuare a rimanere attaccata alla parte medio-alta della classifica.

Domenica da ex per Riccardo Mazzon, schiacciatore classe 1996 (due anni a Tuscania tra il 2015 e il 2017), e Matteo Bertoli, schiacciatore classe 1988 (arrivato a Castellana a fine dicembre scorso proprio dal Tuscania).


“La scelta di iniziare un nuovo cammino con una nuova maglia a metà campionato è stata determinata semplicemente dal voler credere in un obiettivo e perseguirlo fino in fondo
– ha confessato Bertoli, martello trentino alla sua nona stagione in serie A2 – Credo che la Materdominivolley.it Castellana, da questo punto di vista, sia molto ambiziosa. Con questa squadra potremmo arrivare ai playoff. La società mi ha accolto benissimo. I dirigenti, lo staff tecnico e i compagni sono delle persone eccezionali. Ovviamente incontrare Tuscania e i miei ex compagni avrà un effetto tutto particolare. Sarà strano giocarci contro, ma l’unico proposito è sempre quello di lottare per vincere”.

All’andata, a Tuscania, è finita 2-3 per il Castellana con i 31 di Cazzaniga top scorer del matche e i 23 di Bertoli (ancora oggi la miglior prestazione stagionale per lui).

Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma elevensports.it) e in differita su Antenna Sud.

Ulteriori informazioni sui canali social della Materdomini Volley.it Castellana e sul sito ufficiale www.materdominivolley.it.