MOTTA DI LIVENZA – L’avvocato dopo la partita dell’Italia contro il Mexico ai mondiali del 1994, vista la prova sottotono di Roberto Baggio lo definì un “coniglio bagnato”. Domenica in quel di Portoviro possiamo usare la stessa immagine usata da Gianni Agnelli 25 anni fa per descrivere i ragazzi terribili (poco domenica) di Renato Barbon. Dovevano essere leoni sul taraflex di Portoviro e invece sono stati prede inermi davanti alla forza di Cuda e compagni che hanno fatto, nostro malgrado, i veri leoni.

Ma in un campionato arriva sempre un’altra sfida, un’altra gara che ti può permettere di girare pagina e ritrovare la via che magari una sconfitta può farti perdere di mira. La sfida che aspetta l’HRK Motta tra le mura amiche del PalaGrassato sabato è difficile, molto difficile e servirà davvero rivedere in campo dei leoni e non dei conigli bagnati.

In via De Gasperi arriva la Giban Fano, quinta forza del campionato a quota 11 ad una sola lunghezza dai biancoverdi quarti. Gli ospiti arrivano dall’ultima trasferta a Prata con una vittoria maturata al tie break che ha dato ulteriore fiducia agli ospiti che verranno a Motta a caccia di punti e cercare il sorpasso in classifica. Coach Andrea Radici con ogni probabilità manderà in campo i suoi con Cecato al palleggio e Bulfon opposto, Ozolins e Tallone schiacciatori, Salgado e Paoloni al centro e Cesarini libero. Renato Barbon dovrebbe rispondere con capitan Visentin in regia (che a Portoviro a tagliato il traguardo dei 300 muri) e Albergati sulla sua diagonale, Pinali e Gamba attaccanti di palla alta, Moretti e Zanini centrali e Lollato libero.

Gara difficile abbiamo detto, contro una formazione forte che ha saputo fare punti importanti lontano dalle mura amiche, vedi Prata appunto ma anche Portoviro dove è riuscita a strappare un punto al tiebreak. I leoni dovranno fare i leoni, bisogna cancellare quell’immagine che ha riportato alla mente i paragoni dell’avvocato Agnelli e ritrovare la fame e la grinta che hanno sempre contraddistinto la banda Barbon. Serve ritrovare tutto questo e serve farlo da subito, da quella partita che ogni settimana ti regala l’opportunità di girare pagina e di ripartire più forte di prima.

Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.it