Mercoledì 28 agosto comincia la stagione della squadra di Marco Bonitta, senza i giocatori impegnati con le rispettive nazionali

Anche per la Consar Porto Robur Costa è arrivato il giorno del raduno e il momento di muovere i primi passi in vista del campionato di Superlega 2019/2020, il nono consecutivo per il club ravennate, il secondo con il marchio Consar. Agli ordini dello staff tecnico ravennate, guidato da Marco Bonitta, con il confermato vice Alessandro Greco, l’assistente Francesco Guarnieri, il preparatore atletico Simone Ade e lo scout man Patrick Bandini, ci saranno soltanto cinque giocatori del roster ufficiale di questa stagione: i confermati Davide Saitta e Stefano Marchini e i nuovi Matteo Bortolozzo, Lorenzo Cortesia e Francesco Recine. Insieme a loro saranno presenti cinque ragazzi del settore giovanile: Matteo Baroni, Samuel Frascio, Riccardo Martinelli, Marco Raggi e Nicolò Rossi. Gli altri nove atleti, infatti, sono impegnati con le rispettive nazionali nei vari tornei continentali che si svolgeranno tra fine estate ed inizia autunno: Alonso con Cuba, Batak con la Serbia, Grozdanov con la Bulgaria, Kovacic con la Slovenia, Ter Horst con l’Olanda, Vernon-Evans con il Canada, Cavuto, Lavia e Stefani con le rispettive selezioni azzurre.

Il programma della giornata prevede al mattino, a partire dalle 11, i test fisici mentre il pomeriggio, dalle 17, prima seduta di pesi sempre al PalaCosta. Il programma della settimana prosegue poi giovedì al Marinamore di Marina di Ravenna con lavoro in piscina al mattino e allenamento su spiaggia al pomeriggio e infine venerdì alle 10 seduta di pesi al Pala Costa e lavoro in piscina, alle 16.30, al Marinamore.

Ancora da definire gli appuntamenti con i test match pre-campionato, il primo dei quali però, potrebbe essere disputato il 20 o 21 settembre Ricordiamo che la prima gara ufficiale della stagione è in programma al Pala De Andrè  domenica 20 ottobre con la prima giornata di SuperLega contro i campioni del mondo dell’Itas Trento.

E intanto prosegue la campagna abbonamenti, apertasi mercoledì scorso: sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti recandosi nella sede della società (via Trieste 86, Ravenna) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 19. Si ricorda che fino al 6 settembre varrà anche la prelazione per gli abbonati della passata stagione, che potranno riservare il proprio posto o spostarsi in un altro non coperto da prelazione.