Arriva dal PalaParenti il risultato reggiano dell’ottava giornata di andata in serie A2 Credem Banca. Fischio d’inizio alle 20.30 e il match si conclude 3 a 1 per la Peimar Calci. Conad Reggio inizia con un set completamente assorbito dalla grinta del PalaParenti (25 a 10), cui segue un’insaziabile fame dei toscani che chiude il secondo 25 a 17. La padrona di casa non da segni di cedimento fino al terzo, quando Reggio riesce a prevalere chiudendo il set 25 a 22. La Peimar non demorde e ritorna in campo determinata a chiudere il match, riuscendo in un 3 a 1.

PARTITA

Torna in campo la formazione con Bellini opposto, ma la Peimar cerca già il distacco (7 a 3), Reggio prova a reagire ma il contrattacco stenta a trovare efficacia. Scarpi entra al posto di Dolfo su un distacco già ampio da parte dei padroni di casa (15 a 5) e coach Bosco chiama il suo secondo time out. La Calci ha il controllo della partita, a questo punto è Magnani ad entrare in campo al posto due. Tra i cambi reggiani c’è anche quello di Catellani su Pinelli, ma la padrona di casa toscana procede in scioltezza (21 a 7), la Peimar chiude il set 25 a 10 con una pipe di Fedrizzi.

La regia reggiana continua con Catellani al secondo set, che nonostante una leggera reazione da parte della Conad vede comunque la padrona di casa in testa (7 a 3). Un ace di Lecat rimette le cose in chiaro dopo il time out chiamato da Bosco, il coach reggiano cerca di ostacolare l’avanzata riportando in auge la regia di Pinelli. La Peimar continua a detenere un vantaggio consistente (15 a 5), Miselli al centro riesce a guadagnare qualche punto d’astuzia ma non basta a far prevalere il gioco reggiano. Nonostante si abbassi il vantaggio la Peimar, insaziabile, può ancora una volta continuare in tranquillità (21 a 10); la toscana di casa conclude 25 a 17 il secondo set.

Reggio cambia volto al terzo set, raggiungendo il primo vantaggio sulla padrona di casa (4 a 7). La Peimar non ci sta e risponde subito colpo su colpo, ma Reggio può già contare su un +4 di vantaggio. La Peimar a questo punto si è già bruciata i due time out a disposizione, mentre le mani del muro toscano si dimostrano una fonte preziosa di punti per l’attacco di Reggio (9 a 16 per la Conad). I toscani non si lasciano intimorire e quando il distacco raggiunge solo due punti coach Bosco chiama time out. Reggio persiste nel vantaggio (18 a 21) e per la Peimar la chiusura del set non sembra più così certa. Mattei al centro segna un altro punto verso la vittoria, fin quando Reggio chiude 25 a 22 il terzo set.

Dopo una vittoria sfiorata dai toscani e un terzo set a favore della Conad, le due squadre iniziano il quarto con un testa a testa. Peimar passa comunque avanti all’inizio del set riprendendo in mani le redini della partita (16 a 9). Rientra in campo Enrico Scarpi al posto di Ludovico Dolfo, ma il vantaggio della Peimar è un macigno troppo pesante sulle spalle reggiane. Tra i nuovi ingressi in campo c’è anche Fabi, ultimo arrivo della Conad; la Peimar si avvia abbastanza agevolmente a chiudere il set (21 a 13). Reggio inanella troppi errori e Peimar chiude il set 25 a 16.

 

TABELLINO

PEIMAR CALCI 3

CONAD REGGIO 1

(25-10, 25-17, 22-25, 25-16)

Calci: Coscione 1, Lecat 17, Argenta 17, Mosca 8, Barone 12, Razzetto, Fedrizzi 13, Zanettin 2, Nicotra, Sideri, Tosi (L), De Muro (L).

Allenatore: Gulinelli.

Reggio Emilia: Pinelli, Catellani 1, Magnani 21, Zingel, Mattei 2, Miselli 4, Bellini 6, Ippolito 11, Dolfo 8, Scarpi, Morgese (L), Cagni (L).

Allenatore: Bosco.

Note: durata set 0.20, 0.34, 0.31, 0.26 totale 1.51 Calci ace 4, muri 13, errori in battuta 8, errori avversari 27. Reggio Emilia ace 4, muri 2, errori in battuta 16, errori avversari 15.

Arbitri: Verracina, Carcione.